Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Cat Island

Cat Island Bahamas, crociera al Tropico del Cancro

Pagina 1/2

Cat Island è un’isola affusolata situata in prossimità del Tropico del Cancro fra le isole di Eleuthera e Long Island. È caratterizzata da un clima piacevole e da un’infinità di bianchissime spiagge incontaminate, che la rendono una delle isole più belle dell’arcipelago. Arthur’s Town, la città che ha dato i natali a Sidney Poitier è sede di uno degli aeroporti dell’isola; gli altri si trovano a New Bight, non lontano da Fernandez Bay Village e a Hawk’s Nest Resort Marina (scalo privato). All’estremo sud si trovano i villaggi di Port Howe e Devil’s Point.

Cosa vedere? Sicuramente da vedere le bianchissime spiagge tra cui Fine Beach, una delle più belle dell’isola. A Cat Island si trova il punto più alto delle Isole Bahamas, Mt. Alvernia, sulla cui sommità è situato un piccolo monastero attribuito a padre Jerome, conosciuto per le cattedrali e i conventi fatti costruire in tutto l’arcipelago. Famoso tra gli appassionati di immersioni subacquee The Cave, un sito in cui è possibile incontrare i barracuda. Per chi preferisce andare alla scoperta della storia dell’isola da vedere Deveaux Mansion, rovine di un’antica piantagione del XVIII secolo.

Come arrivare? Aereo - da Nassau con Bahamasair, Cat Island Air, Southern Air; da Freeport con Major's Air; dal Sud della Florida con Gulfstream International, Lynx Air International e Yellow Air Taxi. Mailboat: le navi postali trasportano settimanalmente la posta da Nassau alle altre isole dell’arcipelago e sono un mezzo di trasporto comodo ed economico.

Come spostarsi? Auto: sull’isola è possibile noleggiare un’auto presso compagnie di noleggio locali per spostarsi in autonomia. Biciclette: uno dei mezzi più economici per esplorare l’isola. Per il noleggio si possono contattare i numerosi centri turistici. Taxi: la tariffa varia in base al percorso.
... Pagina 2/2 ...
Dove alloggiare? Sull’isola si trovano principalmente piccoli resort tranquilli ed accoglienti ideali per trascorrere momenti di assoluto relax sdraiati sulle bianchissime spiagge e immersi nelle acque calde e turchesi. Tutti i resort mettono a disposizione programmi per immersioni e snorkeling alla scoperta dei misteriosi reef. Nei ristoranti di Cat Island si gusta la tipica cucina bahamiana a base di pesce e molluschi e nei resort la cucina internazionale.

Per gli amanti delle attività sportive: Immersioni, barriere coralline, blue holes, caverne, tunnel sottomarini rendono l’isola di Cat Island un luogo affascinante per gli appassionati di immersioni. Pesca: possibilità di praticare la pesca d’altura e quella al bonefishing per gli appassionati e i principianti. Tornei di pesca.

Fonte: Bahamas Tourist Office Italia
Ufficio Stampa - Cristina Cazzani
Visita Bahamas.it
 

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close