Cerca Hotel al miglior prezzo

Spokane (Washington). Dal Manito Park alle Spokane River Falls

Pagina 1/2

Spokane è il cuore dell'Inland Northwest, una regione che comprende il Washington orientale, l'Idaho settentrionale e il Montana occidentale. Il nome proviene dalla tribù di nativi americani qui insediata e significa "figli del sole", e mai nome fu più appropriato. La nostra città è celebre per il suo cielo azzurro, i suoi fiumi e laghi scintillanti e il carattere accogliente e amichevole dei residenti.

La zona rappresenta il centro culturale dell'intero Inland Northwest. La Spokane Symphony Orchestra ha recentemente celebrato cinquanta anni di straordinaria attività, e si trasferirà a breve presso la nuova sede, l'Historic Fox Theatre, un edificio classico in stile art déco ristrutturato per oltre 30 milioni di dollari e ora in grado di ospitare manifestazioni di tutti i tipi. L'INB Performing Arts Center mette in scena una stagione regolare con successi di Broadway, interessanti concerti e spettacoli di compagnie di ballo internazionali.

Cosa vedere e cosa fare a Spokane?
Il centro offre oltre trecento chilometri quadrati di superficie commerciale. Ovunque vi troviate, a poca distanza vi attendono fantastiche occasioni di shopping, numerosi ristoranti di alta classe e una vasta scelta di modi per trascorrere il tempo libero. Per un'indimenticabile giornata di shopping recatevi a River Park Square, con Nordstrom, Macy's, Williams-Sonoma, Restoration Hardware, Ann Taylor, Pottery Barn e altri. E se siete stanchi, niente di meglio di un film per rilassarsi: l'AMC Cineplex offre comode poltrone, venti schermi giganti e tutte le pellicole più recenti. Con i suoi eccezionali ristoranti e i caratteristici locali, Spokane fa venire l'acquolina in bocca. Per chi vuole un'ottima cucina e uno splendido-panorama, Clinkerdagger unisce la sua leggendaria bistecca "prime rib" a una vista mozzafiato sulle cascate del fiume Spokane. Il ristorante Anthony's HomePort è specializzato in pesce del mare nord-occidentale, e il giardino esterno presenta una bellissima vista del fiume. Carne ai ferri e la "Naughty Cake" sono invece il piatto forte di Spencer's, nella Doubletree Downtown. Il ristorante Palm Court all'interno del Davenport Hotel offre una cucina di prim'ordine nella cornice di uno dei più suggestivi hotel storici americani. Da non perdere il soffitto in vetro colorato della Peacock Lunge. Per chi preferisce le atmosfere mediterranee, Niko's Greek Restaurant and Wine Bar serve piatti tradizionali, innovativi ed eclettici. A Spokane si può scegliere fra centinaia di ottimi ristoranti, dai più semplici a quelli lussuosi.

Per chi visita Spokane è consigliabile dedicare qualche giorno all'esplorazione dei dintorni. Appena fuori dal Convention Center sono possibili tour in bicicletta, escursionismo e viste panoramiche delle Spokane River Falls con la spettacolare cabinovia: Spokane Falls Aerial Skyride. A soli cinque minuti invece si può praticare il whitewater rafting sul fiume Spokane, accompagnati da una guida. E nonostante il clima sia di tipo desertico, una tipica caratteristica del paesaggio è l'acqua, pei quanto possa sembra impossibile. Nel raggio di 50 miglia dal centro città si trovano infatti 76 laghi, ideale meta di svago estivo.

... Pagina 2/2 ... Spokane e il circondario sono sede di concerti ed eventi sportivi di livello internazionale oltre che di quattro teatri comunali e di uni compagnia residenziale che mettono in scena una stagione di commedie, drammi e musical a ciò si aggiungono le gallerie d'arte, i musei e festival che fanno di Spokane una città in gradi di offrire a ciascuno la risposta ai suoi desideri.

Per arrivare a Spokane: a dispetto del nome il Spokane International Airport non ha collegamenti esteri eccetto alcuni voli sul vicino Canada. E' pur sempre il secondo aeroporto dello stato di Washington ed ha collegamenti con Chicago, Seattle, Denver e San Francisco.
Se si arriva a Seattle. il viaggio è spettacolare ma impegnativo: si deve attraversare tutto lo stato da ovest verso est seguendo il percorso della highway 90.

Il periodo migliore per una visita è sicuramente quello estivo, caratterizzato da temperature gradevoli e relativa scarsità di piogge. Le massime raggiungono valori intorno ai 28 °C tra luglio ed agosto, mentre l'autunno presenta le precipitazioni più intense con picco a novembre e dicembre (57 mm). In inverno il clima è decisamente di stampo continentale, con minime che scendono mediamente a -6°C e massime che si posizionano tra gli 0 e + 1 °C, con possibilità di neve anche se raramente con grossi quantitativi.

Foto wikipedia, cortesia: Mark Wagner - Spokane Regional CVB
loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close