Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Pizol - Bad Ragaz - Heidiland

Prestigiosa località termale del Canton San Gallo, Bad Ragaz è situata a 516 metri di altitudine lungo la Valle del Reno, ai piedi del massiccio del Pizol (2.844 m). Fin dalla metà del XIII secolo il nome Bad Ragaz fa rima con cura termale; all’epoca a frequentare il villaggio erano soprattutto pellegrini che accorrevano al convento di Pfäfers per chiedere la guarigione dai rispettivi tormenti immergendosi nelle acque taumaturgiche della sorgente. Da qualche anno al turismo termale si è aggiunto quello sportivo ed in particolare sciistico, dato che appena sopra il paese si estende un comprensorio sciistico piuttosto vasto con 40 km di piste servite da 11 impianti di risalita.

La skiarea, accessibile indifferentemente da Bad Ragaz e dalla poco distante Wangs (509 m), è tracciata ai piedi di Pizolhütte (2.227 m) e Laufböden (2.226 m). I due impianti di risalita principali sono le cabinovie che partono dai margini degli altrettanti paesi e terminano rispettivamente a Pardiel (1.633 m) e Furt (1.522 m). La maggiore differenza tra i due versanti è che a Wangs si può scendere direttamente con gli sci ai piedi, mentre per tornare a Bad Ragaz non ci sono piste battute. Il resto del comprensorio è caratterizzato dalla presenza di piste adatte a sciatori di ogni livello, dalle nere impegnative tracciate sotto Gaffia (1.868 m) alle blu concentrate alle quote più alte. Notevoli sono le alternative per gli appassionati di freeride, mentre a fondovalle si estendono alcuni anelli da sci nordico.

L’offerta turistica invernale si completa con la lunga pista da slittino di 7 km ed i numerosi sentieri escursionistici ottimamente segnalati da percorrere con le ciaspole, ma qualunque sia stata la vostra occupazione durante la giornata è impossibile negarsi il piacere di una sosta rilassante alla spa prima di cena. Lo stabilimento termale più famoso è il Tamina Therme, situato un paio di chilometri a sud di Bad Ragaz e dotato di diverse piscine riempite con acqua a 34°C, saune, idromassaggi ed un vasto assortimento di trattamenti.


Il comprensorio Pizol - Bad Ragaz - Heidiland è raggiungibile dalle località sciistiche:
Flims (a 21 Km)
Laax (a 25 Km)
Falera (a 27 Km)

Maggiori informazioni

WorkPizol - Bad Ragaz - Heidiland
Bartholomeplatz
7310 Bad Ragaz
Svizzera
Telefono: Work+41 81 300 48 30

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Pizol - Bad Ragaz - Heidiland


24 Aprile 2017 La Uglia di Pignola

La sera che precede la terza domenica di maggio (20 maggio), il centro ...

NOVITA' close