Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Ellmau - SkiWelt

Il pittoresco villaggio di Ellmau, adagiato ad 820 m. di quota fa parte del Tirolo austriaco e turisticamente costituisce una delle porte d’ingresso al comprensorio sciistico denominato Skiwelt.

Dal bordo del paese partono una serie di skilift disposti a pettine che offrono ottime possibilità di fare pratica per chi sta imparando i rudimenti dello sci, mentre gli sciatori più evoluti possono risalire le pendici dell’Astberg mediante una seggiovia quadriposto ed una seggiovia biposto, questa montagna offre un piccolo carosello sciistico con piste medio-facili per la maggior parte tracciate nel bosco.

Poco lontanto una funicolare da 80 passeggeri mi porta sulla vetta dell’Hartkaiser, una delle vette principali del comprensorio, da qui mi posso spostare in ogni direzione ed andare a cercare le lunghe discese verso valle tra cui spiccano quella verso Scheffau con quasi 1000 m. di dislivello e quella che dalla vetta del Hohe Salve discendono verso Itter o Hopfgarten con dislivello ancora maggiore.

Poco sotto la vette dell’Hartkaiser servito dalla seggiovia Tanzboden trovo lo snowpark, dove gli snowboarders trovano ottime attrezzature dove potersi sbizzarrire nelle loro spettacolari acrobazie.

Tra le altre attrattive per gli sciatori non si può non ricordare che la non lontana zona di Soll offre ben 13 chilometri di piste illuminate per la pratica dello sci notturno, invece che vuole durante il giorno rivedere la propria tecnica sugli sci, sopra Scheffau, nella zona della seggiovia Sudhang, ha a dispisizione la pista servita dallo skimovie, cioè la possibilità di essere ripresi da un sistema di telecamere fisse per poi rivedersi con comodo la sera al computer.

Per i non sciatori le attività possibili sono molteplici si parte con le discese in slittino possibili sia di giorno che di notte usufruendo delle piste dotate d’illuminazione, oppure si possono calzare un paio di ciaspole e percorrere uno dei sentieri innevati per passeggiare nel silenzio.

Ellmau offre una pista per lo sci nordico proprio nella piana adiacente al paese, mentre nel complesso sono ben 70 i chilometri totali di piste per lo sci nordico nella zona.

Numerosi sono i punti d’appoggio lungo le piste ed all’arrivo degl’impianti costituiti da baite o rifugi, qui si può sostare per mangiare o bere qualcosa, caratteristica comune a quasi tutti è la disponibilità di accessi wifi.
Nonostante il paese di Hellmau conti poco meno di tremila residenti, le strutture ricettive sono numerossissime e partono da hotel con 5 stelle superior, fino a sistemazioni più rustiche, ma non per questo accoglienti.

Il comprensorio Ellmau - SkiWelt è raggiungibile dalle località sciistiche:
Going am Wilden Kaiser (a 3 Km)
Kirchberg in Tirol (a 7 Km)
Kitzbuhel (a 10 Km)
Bayrischzell (a 28 Km)
Alpbach (a 29 Km)
Saalbach-Hinterglemm (a 29 Km)

Maggiori informazioni

WorkEllmau - SkiWelt
Dorf 84
6306 Ellmau
Austria
Telefono: Work+43 5333 400

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su


22 Maggio 2017 Il Festival degli Aquiloni a San Vito Lo ...

Il Festival internazionale degli Aquiloni è un appuntamento ormai ...

NOVITA' close