Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Pescocostanzo

Situato a 1.395 metri di altitudine nel cuore degli Altipiani Maggiori d’Abruzzo, Pescocostanzo è un comune conosciuto da tutti gli appassionati di sci dell’Abruzzo. Il centro, appartenente alla Comunità Montana Alto Sangro e Altopiano Cinquemiglia, sorge ai piedi del Monte Calvario, da cui scendono i quasi 7 km di piste del comprensorio di sci alpino.

Molto ricca è anche l’offerta relativa allo sci di fondo, ma se proprio non vi piace sciare potete sempre trascorrere qualche ora alla scoperta delle interessanti testimonianze architettoniche del centro storico, dove si spiccano la quattrocentesca Basilica di Santa Maria del Colle, le chiese di Santa Maria delle Grazie e di Sant’Antonio abate ed i palazzi Fanzago e Grilli.

La skiarea di Pescocostanzo è compresa tra i 1.440 metri di quota del “Piazzale degli Sciatori” ed i 1.780 della stazione di arrivo della seggiovia quadriposto Valle Fura. Quest’ultima è l’impianto di risalita principale del comprensorio, avendo una portata oraria di oltre duemila persone e servendo le tre piste più belle: la splendida Panoramica, un’azzurra lunga oltre 3 km, e le due nere Gemelline e Direttissima, accomunate da una lunghezza di circa un chilometro.

Gli altri impianti di risalita dell’area sciistica di Pescocostanzo – Valle Fura sono la seggiovia biposto Valle Gelata, la sciovia Monte Calvario e la manovia Lupetto, che serve il dolce declivio del campo scuola. Ad arricchire l’offerta turistica di Pescocostanzo sono un bello snowpark ed un baby garden con tanto di percorso di snowtubing, senza contare che alcune piste sono dotate di impianti di innevamento programmato e di illuminazione artificiale.

Altrettanto stimolanti sono le alternative che si presentano agli appassionati di sci di fondo, una disciplina da sempre molto diffusa da queste parti. Il punto di riferimento è la Riserva Regionale Bosco Sant’Antonio di Pescocostanzo, un’area spettacolare dal punto di vista paesaggistico all’interno della quale, tra vaste distese di faggi, si diramano tre piste per una lunghezza complessiva 13 km.

La prima, tracciata sul Colle della Difesa, è lunga 5 km, le altre due, per un totale di 8 km, si estendono ai piedi del Monte Rotella e comprendono tratti omologati per l’attività agonistica dalla FISI.

Il comprensorio Pescocostanzo è raggiungibile dalle località sciistiche:
Pescocostanzo (a 0 Km)
Rivisondoli (a 2 Km)
Roccaraso (a 5 Km)
Monte Pratello (a 8 Km)
Campo di Giove (a 14 Km)
Civitella Alfedena (a 17 Km)
Capracotta (a 18 Km)
Pescasseroli (a 25 Km)

Maggiori informazioni

WorkPescocostanzo
Piazza Umberto 1
67033 Pescocostanzo
Italia
Telefono: Work++39 0864 641448

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Pescocostanzo


01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close