Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Recoaro Mille

Microscopica frazione della rinomata località termale di Recoaro (445 m), Recoaro Mille sorge a 1.006 metri di altitudine sulle Piccole Dolomiti ed è facilmente accessibile sia dal capoluogo comunale, mediante una moderna cabinovia, che da S. Quirico di Valdagno.

La località è l’ideale coronamento ad un soggiorno termale di qualche giorno ed offre la possibilità di sciare fino a 1.680 metri di altitudine su una decina di chilometri di piste da discesa di varia difficoltà.

A completare l’offerta turistica di Recoaro Mille sono tante altre attività sportive quali sci nordico, sci alpinismo, ciaspolate, nordic walking e una discreta gamma di strutture recettive, oltre a diversi noleggi attrezzature ed alla scuola di sci.

Il comprensorio sciistico di Recoaro Mille non è molto esteso, ma si raggiunge in appena dieci minuti di cabinovia dal centro di Recoaro Terme. Le piste sono sette, servite da quattro impianti di risalita: due seggiovie (Pizzegoro – Monte Falcone, Cima Tunche), uno skilift e la già citata cabinovia.

Generalmente la skiarea non è particolarmente affollata e a frequentarla sono soprattutto famiglie e bambini, che possono muovere i primi passi sulla neve assistiti dai maestri della scuola di sci locale presso il campo scuola allestito ai prati di Pizzegoro, dove partono la seggiovia Cima Tunche e la sciovia Scuola.

Ben più impegnativa è la pista Monte Falcone, che presenta un dislivello di 620 metri ed una pendenza media del 28%; il tracciato principale è affiancato da una variante “rossa” leggermente meno ripida che termina alla stazione di partenza della seggiovia quadriposto.

Per gli appassionati di sci nordico il consiglio è di compiere i pochi chilometri che separano Recoaro Mille da Casare Asincar e raggiungere il Centro Fondo Le Montagnole, adiacente alla conca di Pizzegoro, dove si trovano ben 28 km di tracciati di varia difficoltà riservati agli sci stretti.

Il contesto paesaggistico è stupendo e sciare ai piedi delle creste del ramo meridionale delle Piccole Dolomiti vicentine è un’esperienza da togliere il fiato.


Il comprensorio Recoaro Mille è raggiungibile dalle località sciistiche:
Polsa di Brentonico (a 23 Km)
Folgaria (a 24 Km)
Lavarone (a 26 Km)
Luserna (a 26 Km)
Asiago (a 29 Km)

Maggiori informazioni

WorkRecoaro Mille

0 Recoaro Terme

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Recoaro Mille


27 Novembre 2020 I laghi pi¨ belli della Russia

Ammettiamolo: quando si pensa alla Russia non ci si si immagina di sicuro ...

NOVITA' close