Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Merano 2000 - Meran 2000

L'area sciistica di Merano 2000 è una meta pensata appositamente per le famiglie; facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto, sorge in prossimità della cittadina di Merano con tutti i vantaggi logistici che ciò comporta.

Gli oltre 40 km di piste del comprensorio sono generalmente di media difficoltà, ma presentano anche tracciati per principianti e 2,5 km di piste considerate difficili; più in generale Merano 2000 fa parte, come altri comprensori nei dintorni, del consorzio sciistico Ortler Skiarena, che vanta oltre 300 km di piste.

Gli impianti di risalita, che comprendono seggiovie, skilift, una cabinovia ed una funivia, consentono collegamenti rapidi e comodi tra le piste. Non mancano nemmeno i percorsi per lo sci di fondo, lo snowpark per le evoluzioni degli snowboarders ed il parco per il primo approccio dei bambini con la neve; le piste per lo sci si snodano ad altitudini comprese tra i 1670 metri s.l.m. ed i 2300 metri s.l.m.

Il contesto paesaggistico nel quale si iscrive Merano è sorprendente: tutt'attorno al paese si elevano le vette del massiccio dell'Ortles e delle Dolomiti, ideali anche per escursioni di scialpinismo, percorsi con le ciaspole, arrampicate sul ghiaccio in inverno o trekking durante i mesi estivi con sosta nelle numerose malghe.

Trovandosi le piste proprio al di sopra della città, non esiste forse migliore località per godere anche dei momenti di svago e mondanità dopo la giornata sulla neve: Merano offre infatti un'ampia scelta per personalizzare la propria vacanza, che spazia dalla cultura al benessere passando anche dalla cucina.

La città, che sorge lungo le rive del fiume Passirio, presenta un interessante connubio tra architettura storica e contemporanea nel quale si fondono passato e presente.

Anche gli eventi culturali di casa a Merano: dalla Festa dell'Uva alle Settimane Musicali, passando per le iniziative culinarie alle proiezioni dei cinema all'aperto in estate, tutto concorre a creare l'aria vivace ed accogliente della cittadina altoatesina. In dicembre, infine, immancabile è l'appuntamento con il Mercatino di Natale, capace ogni anno di rinnovare la tradizione e fungere da richiamo per migliaia di turisti provenienti dall'Italia e non solo.

Per raggiungere Merano in auto provenendo da sud, si può percorrere l'autostrada A22 del Brennero uscendo a Bolzano Sud, prendendo la superstrada Bolzano-Merano che conduce direttamente in paese. Diversamente, provenendo da est, si può percorrere a scelta una delle strade statali attraverso la Val Pusteria, transitando dal Passo Monte Croce o dalla Val di Landro.

A quanti provengono da ovest, invece, si segnala la possibilità di raggiungere Merano attraverso il Passo Resia sulla SS40 oppure attraverso il Passo dello Stelvio, ma solamente durante i mesi estivi.
Il comprensorio Merano 2000 - Meran 2000 è raggiungibile dalle località sciistiche:
Merano (a 0 Km)
Senales (a 20 Km)
Renon (a 24 Km)
Obergurgl (a 25 Km)
Racines (a 29 Km)

Maggiori informazioni

WorkMerano 2000 / Meran 2000
Via Val di Nova, 37
39012
Italia
Telefono: Work++39 0473 234821

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Merano 2000 / Meran 2000


25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close