Cerca Hotel al miglior prezzo

Capodanno 2012 a Dubai: un fine anno da Mille e una Notte

Dicembre si avvicina e presto inizierà il conto alla rovescia per le vacanze. Avete già deciso la meta dei vostri viaggi oppure siete bloccati nell'eterno dilemma: Capodanno al caldo o sulla neve? La buona notizia è che non siete obbligati a scegliere, ma potrete approfittare di destinazioni che combinano il relax al sole ad entusiasmanti giornate sugli sci. Tra le principali merita un posto di rilievo Dubai, un vero paradiso turistico negli Emirati Arabi Uniti, che mescola spiagge dorate e acque cristalline ad impianti sciistici all'avanguardia, opera interamente dell'uomo.

Il Capodanno a Dubai ha il sapore della scoperta, perché ogni giorno sarà pieno di sorprese. Sia che restiate solo per un weekend sia che preferiate una vacanza più lunga, riuscirete ad esplorare le due anime della città. La tradizione rivive nella Dubai del quartiere storico di Bastakiya, dove potrete visitare i colorati souk e le moschee e le torri finemente decorate della città. È il progresso invece a plasmare l'aspetto della Dubai moderna, fatta di grattacieli avveniristici, negozi di lusso, alberghi esclusivi e centri commerciali enormi. Chi sogna di trascorrere gli ultimi giorni del 2011 al mare, resterà affascinato dalle magnifiche spiagge della città, circondate da caratteristici ristoranti e bagnate da un mare da cartolina, l'ideale per divertirsi facendo snorkeling, sci d'acqua e windsurf. In alternativa, ma sempre baciati dal sole, è possibile partecipare ad un safari o ad un tour su fuoristrada nel deserto.

E se il caldo inizierà a farsi sentire, potrete unire lo shopping tra le vetrine più patinate del mondo ad una pausa rinfrescante sugli sci. All'interno del Mall of the Emirates, il principale centro commerciale di Dubai, vi aspetta lo spettacolare Ski Dubai, un impianto sciistico al coperto dotato di ben cinque piste da sci, per sciatori con ogni grado di esperienza. La neve allo Ski Dubai cade di notte, grazie ad un efficace sistema di cannoni, che spruzzano la neve artificiale sulle piste per creare discese che non hanno nulla da invidiare a quelle naturali.

L'arrivo del 2012 è una festa da sogno a Dubai. Dai moderni ristoranti del centro ai locali in riva al mare che propongono ricchi menù a base di pesce, attendere la mezzanotte sarà una vera delizia per il vostro palato. Al termine del conto alla rovescia il cielo della città si colora grazie ad un'avvincente spettacolo pirotecnico, seguito da festeggiamenti per le strade, sulle spiagge e nelle discoteche della città, che proseguono fino alle prime luci nel mattino.

I più romantici, invece, potranno trascorrere la notte di San Silvestro tra soffici dune di sabbia, aspettando la mezzanotte sotto il cielo stellato del deserto. Infine, se avete deciso che il Capodanno debba lasciarvi senza fiato, trascorretelo ad oltre 800 metri d'altezza, nella splendida Burj Khalifa o Torre del Califfo. L'edificio più alto al mondo ospita la festa di Capodanno più glamour della città: in un ambiente ultramoderno assisterete ad un conto alla rovescia unico nel suo genere, accompagnato da giochi d'acqua e di fuoco, da luci e laser, che a ritmo di musica creano un'atmosfera coinvolgente, preludio di scoppiettanti fuochi d'artificio. In questo scenario da sogno il nuovo anno non potrà che iniziare al meglio!
  •  
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close