Cerca Hotel al miglior prezzo

Sci per famiglie e non solo nei comprensori sciistici della regione di Villach

Pagina 1/2

Nella Regione carinziana di Villach, a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, la parola noia non esiste, soprattutto quando ad essere protagonisti sono i bambini. Molte le attività proposte per il divertimento dei più piccoli, così anche mamma e papà potranno godersi la vacanza in tutta tranquillità.
Parchi divertimento e hotel su misura, per un soggiorno davvero formato famiglia.

Voglia di… primi passi sugli sci? Gerlitzen!
L’Alpe Gerlitzen è la meta ideale per tutti i bambini che desiderano imparare a sciare. Certificate dal marchio di qualità “Welcome Beginners”, le sue ampie piste dalle pendenze dolci e poco impegnative, saranno il campo di prova migliore dove apprendere le nozioni base dello sci. I qualificati maestri della scuola di sci seguiranno i campioni di domani passo dopo passo, spiegando loro in maniera semplice, giocosa ma assolutamente corretta, come affrontare le piste e le loro regole. Assolutamente professionali, tutti gli insegnanti sono preparati all’insegnamento ai più piccoli. Ma c’è di più! Un po’ maestro e un po’ mascotte, il simpatico Orso Bino porterà con i suoi spettacoli ancora più allegria e divertimento su quelle che sono le più belle piste da sci della Regione. Da non farsi sfuggire una sciata anche su quelle vicine del Dreiländereck e del Verditz, altrettanto attrezzate e divertenti.

Voglia di… scivolare? Pattini e slittino!I bambini più impavidi saranno entusiasti di provare l’ebbrezza di un a discesa sullo slittino, noleggiabile in loco, lungo le tante piste disponibili nei comprensori di Villach per un’avventura da affrontare da soli o in famiglia. Si parte con la pista naturale di 2 chilometri della Gerlitzen per poi lanciarsi lungo la discesa panoramica Mathiasl, con i suoi 600 metri, per il divertimento anche di mamma e papà! Anche in molte altre località si può scivolare a tutta velocità con lo slittino: sul Verditz la pista di 1 chilometro è illuminata anche di sera, così come quella a Bad Bleiberg; mentre sul Dreiländereck la pista supera addirittura gli 8 chilometri! Ma non solo neve: numerose le piste di pattinaggio dove dimostrare il proprio equilibrio e sfidare i propri compagni di gioco. Numerose le località attrezzate per il pattinaggio sul ghiaccio, dal lago di Aichwald al lago di Afritz, dove l’illuminazione notturna permette di divertirsi fino a tarda sera. Per chi invece desidera fare una sosta durante lo shopping natalizio, una pista di 30 metri verrà allestita nella Piazza del Municipio, nel centro di Villach, con ingresso gratuito e possibilità di noleggiare in loco i pattini.

Voglia di… vacanza anche per mamma e papà? L’asilo sulla neve del Dreiländereck!
L’asilo può essere per molti bambini un’esperienza difficile da affrontare, ma non quando si trova su una pista da sci! Dal 25 dicembre al 18 marzo presso il rifugio sul Dreiländereck personale qualificato accoglierà i più piccoli, coinvolgendoli in divertenti attività all’aria aperta senza lasciar loro il tempo di annoiarsi o di sentire la mancanza di mamma e papà. L’occasione ideale per i genitori di godersi qualche ora in libertà! L’asilo neve è gratuito e lo staff parla diverse lingue.

Voglia di… giocare ai minatori? Terra Mystica e Terra Montana!
Non solo neve, ghiaccio e freddo a Villach, ma anche terra e in particolar modo “sottosuolo”. A Bad Bleiberg un tempo l’attività principale era l’estrazione dei minerali e da questo suo passato sono nati due parchi divertimento unici e sicuramente da scoprire: Terra Mystica e Terra Montana. Attraverso i percorsi didattici sarà possibile vestire per un giorno i panni dei minatori e fare un salto nel passato. Accompagnati da guide esperte, attrezzati con pantaloni, giacca ed elmetto, si partirà alla scoperta dei segreti del sottosuolo scendendo lungo uno scivolo lungo ben 68 metri (il più lungo d’Europa!). Vecchi attrezzi e strumenti, spettacoli multimediali, suoni, profumi e luci ricreeranno l’atmosfera passata e grazie a cacce al tesoro (per bambini dai quattro anni in su) raccoglieranno piccoli minerali che potranno tenere come ricordo di questa giornata davvero speciale.

Aperture Novembre – Aprile:
Ogni sabato alle ore 15.00 visita guidata alla Terra Mystica

... Pagina 2/2 ... Per gruppi di minimo 10 persone, per tutto l’anno è possibile prenotare una visita guidata in Terra Mystica e Terra Montana!
Per informazioni: www.terra-mystica.at

Voglia di… hotel su misura? Cercate gli orsacchiotti!
A Villach diverse sono le strutture alberghiere a misura di famiglia, contraddistinte dal simbolo dell’orsetto. Oltre alla consueta classificazione con le stelle a questi hotel viene attribuita una categoria di orsetti secondo criteri che vengono accuratamente controllati. Gli alloggi ad esempio a 3 orsetti propongono menù creati apposta per i più piccoli, offrono servizio baby-sitter, hanno camere spaziose dotate di lettini, apparecchi e prese in totale sicurezza, sgabello in bagno, seggiolino per il WC e arredamento a misura di bimbo. Ciò che distingue invece le strutture a 5 orsetti sono il guardaroba e portasciugamani ad altezza di bambino, il monitor ascolta bimbo disponibile in camera/appartamento, la possibilità di lasciare il bambino per cinque giorni su sette presso l’asilo accudito da personale preparato. Nella regione turistica di Villach sono diverse le strutture alberghiere che possono fregiarsi del titolo "specialisti per famiglie".

PACCHETTI VACANZA
Pacchetto Sci Famiglia
Valido dall'apertura degli impianti (previsto per il 1° dicembre 2011) fino alla fine della stagione invernale. Il pacchetto è comprensivo di 4 pernottamenti in uno spazioso appartamento ideale per la famiglia in trattamento di mezza pensione con una ricca colazione a buffet inclusa. Skipass per 4 giorni e skibus gratuito. Gli ospiti potranno accedere gratuitamente alla zona wellness dell’hotel. Tassa turistica inclusa. Prezzo a famiglia nell’appartamento nella categoria di 3 stelle (2 adulti e 2 bambini fino a 6 anni)
a partire da Euro 591,00

Per informazioni e prenotazioni: www.region-villach.at


 Pubblicato da il 29/11/2011 - 2.629 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close