Cerca Hotel al miglior prezzo

Locarno on ice: programma della nuova edizione del festival di Natale

Pagina 1/2

La Piazza Grande di Locarno, dal 26 Novembre al 6 gennaio, si trasforma nel luogo più magico e suggestivo del Canton Ticino. Un luogo dove si può respirare il fascino del Natale dei paesi nordici. Per l'ottava volta consecutiva torna “Locarno on Ice”, la manifestazione che trasforma il centro cittadino pedonalizzato in un vero e proprio salotto: dove incontrarsi e darsi appuntamento nelle fredde giornate e serate invernali e trascorrere ore liete, brindando e mangiando in compagnia.

Metri e metri di tappeto rosso ricoprono i ciottoli della piazza dando un tocco natalizio, un abete tutto luccicante accoglie per primo il visitatore sulla piattaforma di ben 2000 metri quadri. L’infrastruttura comprende una pista di ghiaccio di 46 per 18 metri illuminata da luci multicolori sulla quale si può volteggiare, tutti i giorni, al ritmo della musica dalle 10 del mattino a mezzanotte e al cui interno è stato riservato uno spazio protetto per i piccoli e i principianti, sorvegliato da monitori. Il noleggio pattini e casco è pure garantito. Ma non è tutto. Il villaggio di ghiaccio comprende diversi punti d’accoglienza e ristoro.

Diversi igloo bar trasparenti (che possono essere riservati per feste private), una terrazza esterna riscaldata di ben 800 metri quadri, con relativo bar, posta davanti a un palco per concerti “live”, sul quale si esibiscono cori e musicisti locali ed internazionali, proponendo musica di diverso genere (pop, rock, blues, funky). Spettacoli, tutti offerti al pubblico gratuitamente, che si tengono di regola dal mercoledì al sabato, a partire dalle 21.15. Da segnalare ancora la presenza delle casette di legno con specialità gastronomiche situate a bordo pista. Ognuna con leccornìe diverse: si va dalla gustosa raclette al formaggio, alla croccante porchetta, a una calda zuppa, alle sfiziose crêpes, al fritto misto e alle pizze.

Ricco il cartellone delle attività che si svolgono durante i 38 giorni della rassegna. Ci sono esibizioni sportive di pattinaggio artistico, numerose giornate a tema e tante animazioni per i bambini e i ragazzi, dai racconti di Natale agli atelier creativi in uno degli igloo.

Per Natale e il 31 dicembre, Locarno on Ice ha in serbo un cartellone speciale per rendere gli auguri scambiati a bordo pista indimenticabili. Mentre per San Silvestro è prevista una serata con musica dal vivo fino al mattino e ospiti d’eccezione tutti da scoprire. (per info: www.locarnoonice.ch)

Data e orari
... Pagina 2/2 ... Dal 26 novembre al 6 gennaio 2016
Aperto tutti i giorni

Come arrivare
Arrivare a Locarno è davvero semplice, in auto si arriva principalmente da est percorrendo l'autostrada A2 Chiasso-Basilea ed uscendo a Bellinzona sud per poi seguire le indicazioni fino a destinazione.
Chi scegli il treno e viene dall'Italia può partire da Milano e fermarsi a Bellinzona, da qui poi si può prendere uno dei tanti treni che collegano le due città elvetiche.
L'aeroporto più vicino è quello di Lugano da cui è poi possibile prendere un treno per Locarno.


19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close