Cerca Hotel al miglior prezzo

Boogie Woogie Xmas: i concerti di Natale a Locarno on Ice

Com’è oramai tradizione a Locarno on Ice, la vigilia e il giorno di Natale la Piazza Grande di Locarno ospita, a partire dalle 17.30, un brindisi in musica. Protagonista quest’anno il popolare pianista ticinese Silvan Zingg che, accompagnato da Valerio Felice alla batteria, interpreterà i grandi classici del repertorio natalizio (Jingle Bells, White Christmas e compagnia bella) in chiave boogie-woogie. Durante il concerto del 24, in collaborazione con JazzAscona e Coop, sarà anche offerto il panettone a tutti i presenti.

Intitolati “Boogie Woogie Xmas”, i due concerti del 24 e del 25 dicembre di Zingg sono solo un assaggio del menu musicale che aspetta i visitatori di Locarno on Ice dal primo all'8 gennaio 2011, quando in piazza si esibiranno ben nove gruppi jazz nell’ambito della prima edizione di Piazza Grande Jazz. La rassegna, organizzata in collaborazione con l'Ente turistico Lago Maggiore e con la partecipazione di Hôtellerie Ascona-Locarno. Essa è curata per la parte musicale da JazzAscona, che apre così una finestra invernale nella sua programmazione: una vetrina privilegiata che vedrà protagonisti, tra Capodanno e l'Epifania, musicisti locali e internazionali per un totale di 18 concerti che non mancheranno di coinvolgere sia il pubblico degli appassionati sia i molti visitatori abituali di Locarno on Ice.

Narrazione di leggende per bambini
Non è tutto: per la gioia dei bambini, il 25 dicembre, alle 10.30, uno degli igloo di Locarno on Ice opiterà la racconta storie e burattinaia Vicky De Stephanis del Teatro dei Fauni, che nell’ambito della serie “Storie di Ghiaccio” racconterà due leggende. La prima, dal titolo “L'uccellino del Natale”, parla del coraggio che viene premiato; la seconda narra invece della generosità di alcuni folletti e del Natale di un calzolaio. Questo doppio appuntamento è sostenuto da Frutta Banfi.
  •  
27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close