Cerca Hotel al miglior prezzo

Il 2012 è sempre più l'anno di Londra, anche per la Lonely Planet

Pagina 1/2

Sarà per le olimpiadi, che risulteranno l'evento mondiale dell'anno 2012, oltre che la fantomatica fine del mondo dei Maya, ma tutte le classifiche delle mete migliori per il prossimo anno parlando sempre più inglese. E' notizia del week end scorso che Londra è stata nuovamente nominata la migliore città del mondo da visitare l'anno prossimo, questa volta dalla influente casa editrice Lonely Planet.

La città, che ospiterà i Giochi Olimpici di Londra 2012, ma anche le celebrazioni del Diamond Jubilee della Regina Elisabetta II, è cioè i sessanta anni di regno, è stata inserita al top della lista 'Best in Travel 2012', una compilation sulle migliori destinazioni al mondo per il prossimo anno.

Al secondo posto si è posizionata Muscat, la capitale dell'Oman, mentre Bengalaru (Bengalore) in India è stato votata per il gradino più basso del podio. Secondo l'editorialista Tom Hall, della Lonely Planet, Londra avrà sicuramente le luci della ribalta del prossimo anno, quando ospiterà le Olimpiadi, ma ci sono molti altri motivi per cui è stata scelta come città numero uno per il 2012: Anche se tradizionalmente è vista come una meta costosa per i turisti internazionali, è ora divenuta, grazie al cambio più favorevole, vantaggiosa per molti visitatori, compresi quelli provenienti dal Medio Oriente, Australia e parte dell'Europa. Se aggiungiamo a questo il fato che Londra ospita attrazioni gratuite di classe mondiale, è facile capire perché la gente continui ad affluire verso la Capitale dell'inghilterra.

La città spagnola di Cadice e la capitale svedese Stoccolma completato i primi cinque posti della classifica. La settimana scorsa è stata comunque una ottima settimana per Londra, dato che anche la guida americana Frommer's ha inserito il quartiere londinese di Greenwich sulla sua lista delle destinazioni top per il 2012, insieme a luoghi più esotici come Beirut, in Libano e la penisola dello Yucatan, in Messico.

Top 10 città 2012 per Lonely Planet:

1. Londra
... Pagina 2/2 ...2. Muscat, Oman
3. Bengaluru (Bangalore), India
4. Cadice, Spagna
5. Stoccolma
6. Guimarães, Portogallo
7. Santiago del Cile
8. Hong Kong
9. Orlando, Florida, Stati Uniti
10. Darwin, Australia

 Pubblicato da il 31/10/2011 - 2.665 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close