Cerca Hotel al miglior prezzo

Londra: votata la città dove è più facile perdersi del mondo

Londra è sul punto di avviare i preparativi per uno dei più grandi eventi della sua storia - i Giochi olimpici 2012. La pressione è forte ed i britannici sono pronti a fare tutto il possibile per organizzare un evento spettacolare e indimenticabile. Nel recente passato, tuttavia, un ricerca condotta dalla Nokia ha dimostrato un punto non molto lusinghiero per la città: Londra è una delle città che più confonde nel mondo!

Le motivazioni che hanno mosso Nokia per lo svolgimento delle attività di questa ricerca (che hanno coinvolto 12.500 persone) non erano quelle di distruggere la reputazione delle città più grandi del mondo. L'obiettivo del sondaggio era invece quello di verificare quante persone hanno difficoltà a trovare la loro strada nei pressi di città e nazioni. Al fine di aiutare coloro che hanno un talento nel perdersi, Nokia sta infatti sviluppando un chip, che sarà costruito in ogni telefono cellulare e offrirà una vasta gamma di possibilità di navigazione.

I risultati presentati nel sondaggio sono abbastanza sconcertanti.

Prima di tutto, Londra è stata votata come la più probabile città dove perdersi. Una delle possibili spiegazioni può essere la diversa miscela di architetture e stili, la struttura delle strade, ecc. Tuttavia, un fatto ancor più inquietante è stato rivelato dalle interviste dei cittadini locali: un londinese su tre ha ammesso che deliberatamente fornisce indicazioni fuorvianti o addirittura errate quando richiesto! Questa non è sicuramente una ricerca di mercato molto positiva per Londra.

Non sarebbe giusto puntare il dito solo su una città , Parigi segue Londra in stretta vicinanza, così come Bangkok, Hong Kong e Pechino. La Nokia spera però di cambiare l'impotenza di turisti o di chi non ha familiarità con le città. Il passaggio dalle cartine stradali alle mappe GPS per i navigatori sembra ormai inevitabile, e sicuramente renderà più facile la vita di tutti noi.

Fonte: Tourism Review
  •  

 Pubblicato da il 21/01/2009 - - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittà World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close