Cerca Hotel al miglior prezzo

Londra, conto alla rovescia per le Olimpiadi 2012!

Mancano solo due mesi all'inizio dell'evento sportivo clou dell'estate 2012. I giochi olimpici di Londra avranno inizio il 27 luglio e terranno occupati milioni di persone da tutto il mondo, che si recheranno a Londra per vivere l’evento direttamente dal vivo o seguiranno le gare dalla televisione. Il programma dei giochi è particolarmente ricco ed interesserà moltissime zone della città, con le competizioni sportive che dureranno fino al 12 di agosto. Quest'anno la città sul Tamigi diventa perciò ancora più giovane e dinamica, confermandosi la capitale europea più interessante da visitare, specialmente per gli studenti che decidono di frequentare corsi di inglese a Londra.

Grazie alle Olimpiadi, saranno molti di più i ragazzi che andranno a Londra per una vacanza studio all'estero, scegliendo così la capitale dell'Inghilterra come la meta per estate 2012: potranno unire l'atmosfera magica delle competizioni olimpiche al fascino naturale di questa città amata da giovani provenienti da tutto il mondo.

Questa infatti sarà la terza volta che la capitale dell'Inghilterra ospiterà i giochi, lo fece nel lontano 1908 e nell'immediato dopoguerra. Nessun altra città al mondo può vantare questo primato. Per capire il successo di questo evento basta considerare che i biglietti sono già finiti: gli otto milioni di ticket, messi in vendita a partire dall’anno scorso, sono andati letteralmente a ruba.

Le olimpiadi estive saranno suddivise in due momenti distinti:
  • le classiche olimpiadi estive
  • le paraolimpiadi per atleti con disabilità fisiche, che si svolgeranno tra il 29 agosto e il 9 settembre 2012.
Lo sforzo logistico che sta affrontando Londra è davvero notevole: ad esempio è stato costruito un enorme villaggio olimpico, denominato Olympic Park, che si troverà a Stratford, nel nord-est della città. Qui si trovano ben 33 impianti sportivi! Tra le nuove strutture, uno Stadio Olimpico, con una capienza da 80.000 posti, il London Velodrome che ospiterà le gare ciclistiche, e l'Acquatics Center per le gare di nuoto, con possibilità di ospitare fino a 17.500 spettatori.

Il villaggio olimpico, la vera anima dei giochi, avrà una capienza di 17.300 persone, con un totale di tremila e trecento appartamenti. Al termine dei giochi olimpici, il parco prenderà il nome di Queen Elizabeth Olympic Park, dato che il 2012 è anche l'anno del Giubileo di Diamante (Diamond Jubelee) della Regina Elisabetta II.

Altre zone di Londra sono coinvolte per questo grande evento:
  • il Tamigi verrà sfruttato per le gare di canoa e canottaggio, che si svolgeranno nella cosiddetta River Zone
  • Greenwich Park ospiterà le gare equestri
  • Altri giochi si svolgeranno nel centro e nelle zone occidentali di Londra, tra cui Wembley Stadium, Hyde Park e Croquet Club dove si trovano i campi da tennis di Wimbledon.
Queste saranno inoltre le “Olimpiadi della Tecnologia”. La Metropolitana di Londra sarà dotata di collegamento wifi gratuito in tutte le stazioni del centro, durante gran parte dell'estate. Appuntamento quindi per la cerimonia di apertura del 27 luglio, e se passate prima da Trafalgar Square potrete vedere quanto tempo manca al fatidico via: un grande orologio digitale sta facendo il conto alla rovescia, indicano i giorni, le ore, i minuti ed i secondi che mancano all'inizio dei Giochi della 30a Olimpiade, London 2012.
  •  
27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close