Cerca Hotel al miglior prezzo

Il primo Dreamliner 787 atterra all'aeroporto Haneda di Tokyo

Pagina 1/2

E’ atterrato oggi all’aeroporto di Tokyo Haneda il primo Dreamliner 787, considerato l’aeromobile più innovativo e all’avanguardia al mondo e di cui ANA è launch customer: il vettore giapponese è infatti la prima compagnia aerea in assoluto a ricevere il nuovo widebody firmato Boeing, che grazie a tecniche innovative e all’uso della fibra di carbonio pesa considerevolmente meno e permette un risparmio di carburante pari al 20% rispetto ad un tradizionale aereo di linea della stessa grandezza. L’aeromobile consente quindi una generale riduzione dei costi di trasporto e un minore impatto ambientale.

Il Dreamliner 787, configurato nelle due classi di servizio Business ed Economy, promette anche nuovi standard di comfort per i passeggeri. Un avanzato sistema di aereazione all’interno della cabina e una migliore pressurizzazione offrono un ambiente di volo più naturale, caratterizzato da aria condizionata più pulita. Grazie a innovative soluzioni di design, i passeggeri del Dreamliner 787 disporranno di maggiore spazio e di più luce a bordo, dove il sistema di illuminazione impiegato è LED e i finestrini sono più grandi rispetto a quelli di un tradizionale Boeing 767. Rispetto al Boeing 767, l’area di cabina del Dreamliner è inoltre più ampia di 75 centimetri, e sulle rotte internazionali di lungo raggio sono disponibili, in Business, poltrone letto completamente reclinabili, tutte con accesso diretto alla corsia e schermi LCD touch screen 17 pollici.

La prima rotta intercontinentale ad essere servita dal Dreamliner 787 sarà la Francoforte – Tokyo Haneda, a partire da gennaio 2012. L’operativo iniziale sarà di tre voli a settimana, che diverranno giornalieri a febbraio 2012.

Il primo servizio internazionale del Dreamliner 787 sarà operativo a partire da dicembre 2011 sulla rotta PechinoTokyo Haneda, con un’operatività iniziale di un volo a settimana; il 1 novembre 2011 il Dreamliner 787 comincerà ad operare sulle rotte domestiche da Tokyo Haneda ad Okayama e da Tokyo Haneda per Hiroshima; entro la fine dell’anno saranno operative anche le rotte da Tokyo Haneda per Itami, Yamaguchi e Matsuyama.

“Con l’aeromobile Dreamliner intendiamo incrementare il nostro business, in particolare sulle rotte internazionali” ha commentato Mitsuo Morimoto, Senior Executive Vice President di ANA, Operations & Airport Services, Corporate Safety and Audit “Il nostro obiettivo è quello di aumentare i ricavi per quanto riguarda le operazioni internazionali, e in quest’ottica il 787 ricoprerà un ruolo chiave. Vogliamo essere il “primo vettore in Asia” non solo per i ricavi, ma anche in termini di qualità, soddisfazione per il passeggero e value creation. La decisione di diventare la compagnia launch customer del Boeing 787 è stata presa a livello di management per aiutarci a raggiungere questo obiettivo”.

“Il nuovo Dreamliner 787 è considerato una rivoluzione nel panorama dell’aviazione – ha aggiunto Viviana Reali, Manager Italy di ANA – e siamo particolarmente felici che la prima rotta intercontinentale servita con questo aeromobile sia la Francoforte – Tokyo Haneda. In questo modo, grazie a comodi voli in coincidenza operati dai principali scali italiani per l’Aeroporto Internazionale di Francoforte, anche i passeggeri italiani potranno viaggiare sul nuovo Dreamliner e sperimentare eccezionali livelli di comfort e la leggendaria ospitalità giapponese”.

ANA ha ordinato un totale di 55 aeromobili Boeing Dreamliner 787.

Operativo Francoforte – Tokyo Haneda

Volo*

Partenza

Arrivo

Volo

Partenza

Arrivo

NH204

Francoforte

Ore 11:15

Tokyo Haneda

Ore 06:45 (+1 giorno)

NH203

Tokyo Haneda

Ore 01:00

Francoforte

05:25


*Operatività - da gennaio 2012: tre volte a settimana
*Operatività – da febbraio 2012: giornaliero

L’aeromobile Dreamliner 787 sulla rotta Francoforte – Tokyo Haneda sarà configurato con 158 posti (46 in business, 112 in economy class)


17 Aprile 2024 La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche ...

La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie torna a Isnello ...

NOVITA' close