Cerca Hotel al miglior prezzo

La magia del Kakadu National Park nel Northen Territory, Australia

Pagina 1/2

I paesaggi del Kakadu National Park nel Top End del Northern Territory, il più grande parco nazionale d’Australia e Patrimonio dell’Umanità, sono il luogo ideale per vacanze all’insegna della scoperta, dell’avventura in natura e dell’antica cultura aborigena. Una destinazione che lascia il segno nella memoria e nel cuore di chi la visita, come confermato dalle numerose testimonianze raccolte sul sito www.nothinglikeaustralia, come parte della campagna lanciata da Tourism Australia per descrivere il down under attraverso le migliori esperienze e i racconti più belli degli abitanti stessi.

'Non c’è niente come l'alba a Yellow Water, nel Kakadu National Park. La bellezza e la pace di questo luogo sono semplicemente surreali.'

Gary, guida turistica presso un’agenzia che organizza escursioni in campeggio, aveva visitato il Kakadu National Park innumerevoli volte. Eppure vedere centinaia di oche prendere il volo sullo Yellow River è stata un’esperienza unica per lui.
“Queste sono le cose che ho imparato ad amare nel Top End. Non direi mai: ‘Già visto’, perché ogni volta ci sono nuove sorprese”, spiega Gary.
Con un gruppo di 14 persone provenienti da Inghilterra, Paesi Bassi, Giappone e Germania, Gary ha intrapreso la gita in barca sullo Yellow River: ammirare il volo delle oche è stata certamente una delle tante esperienze magiche vissute da Gary, lavorando come guida.
“Mi sono sempre unito al gruppo per ogni gita e sono sempre rimasto stupito dai cambiamenti visti nelle varie stagioni dell’anno”, continua Gary.
... Pagina 2/2 ...Altro momento indimenticabile del tour di Kakadu è stato guardare il tramonto dall’alto di Ubirr.
“Davvero non c’è niente di più pacifico e sereno al mondo, anche se si è insieme ad altre 200 persone. Nella maggior parte dei casi la gente è così assorta che non si sente volare una mosca”, racconta Gary.

Gary e il gruppo hanno avuto inoltre l’opportunità di navigare tra enormi coccodrilli sul South Alligator River, nuotare sotto le Florence Falls nel Litchfield National Park e ammirare i suggestivi tramonti di Darwin. Si sono spostati poi nel Red Centre, percorrendo il sentiero lungo il bordo di Kings Canyon, che Gary descrive come “la più suggestiva passeggiata del Paese”.

Fonte: Ente del turismo del Northern Territory
Immagine&Comunicazione - Daniela di Monaco
Visita Australiasoutback.com
 

 Pubblicato da il 19/09/2011 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close