Cerca Hotel al miglior prezzo

Bardolino la cittą con il miglior benessere d'Italia

Il Borgo di Bardolino esulta: secondo il prestigioso Sole 24 Ore la ridente località sul lago di Garda vince la classifica dei cosiddetti Borghi Felici, davanti a Merano, e a testimoniare che sulle sponde del lago Benaco si vive proprio bene, superando anche Sirmione che si posiziona al terzo posto del podio.

Perchè Bardolino? Chi ha già visitato questa graziosa cittadina si è reso conto della cura e pulizia delle sue strade, la qualità dei suoi servizi è impeccabile e cosa non da poco gode di un clima davero dolce, grazie alla presenza del Lago i Garda. E' anche una cittadina adatta a vari tipologie di turismo, vuoi per la presenza di una buona varietà di ristoranti, per l'offerta di discoteche per i giovani, ma anche per una sua intrinseca tranquillità che lo rende adatto per dei weekend di autentico relax.

Poi un altro valore aggiunto di Bardolino è il suo celebre vino rosato,che è stato festeggiato proprio in questi giorni. Il Rosè di Bardolino assieme ai rossi più corposi prodotti in zona, è un capolavoro per il palato e viene festeggiato con un festival apposito.In questi giorni di festa, oltre alle degustazioni, si potevano provare le specialità culinarie della regione, godere fell'animazione per bambini e scoprire un patrimonio di informazioni sulla viticoltura, vitigni e le tecniche di produzione.
E ci si è resi conto, dal vivo, che il premio dato dal Sole 24 ore è stato ampiamente meritato da Bardolino!.

  •  

 Pubblicato da il 07/06/2011 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close