Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze in Germania con la famiglia: cosa vedere nell'Alta Foresta Nera

Pagina 1/2

Gli splendidi panorami, l’aria pulita e salubre e le numerose opportunità di svago e relax offerte fanno dell’Alta Foresta Nera un luogo ideale per trascorrere le vacanze in famiglia e a contatto con la natura. I diversi laghi presenti nella zona, immersi nello splendido panorama montano, sono l’ideale per rilassare corpo e mente. Ma non solo: grazie ai numerosi percorsi tematici studiati ad hoc, è possibile scoprire tutti i segreti e tutti i luoghi più incantevoli della Foresta Nera con la massima facilità e comodità.

Vacanze nell’Alta Foresta Nera: tante esperienze, tutte incluse!
Dopo il successo seguito al suo lancio nei mesi invernali, la tessera Hochschwarzwald Card si prepara per l’estate per permettere ad ancora più famiglie e turisti di godere di tutte le bellezze della zona con un consistente risparmio. Calcolare i costi extra di una vacanza è forse la parte più difficile, tranne che nell’Alta Foresta Nera! Anche se ai ragazzi viene in mente qualcosa all’ultimo minuto, è probabilmente già compreso nella Hochschwarzwald Card. Questa tessera, disponibile presso oltre 220 albergatori nella regione attorno al Feldberg, permette di usufruire di più di 50 attrazioni senza costi aggiuntivi: i possessori della tessera avranno accesso gratuito a parchi divertimento, rollercoaster, piscine all’aperto e al coperto, musei e visite guidate. Inoltre la tessera consente di noleggiare e-bike, bighe elettriche Segway, giocare a golf o a tennis, cimentarsi nel tiro con l’arco o in arrampicate. E il tutto gratis e per l’intera durata della vacanza!
L’unico requisito è un pernottamento minimo di due notti.

Dopo il successo riscosso dalla tessera nella stagione invernale, in cui è stata utilizzata più di un mezzo milione di volte, questa strepitosa offerta viene riproposta per la stagione estiva per garantire a tutte le famiglie e gli amanti della natura un’estate indimenticabile nell’Alta Foresta Nera. E come se non bastasse, la Hochschwarzwald Card è abbinata alla tessera Konus, che permette di viaggiare gratuitamente con bus e treni in tutta la Foresta Nera. In questo modo saranno disponibili gite gratis a Donaueschingen, Friburgo, Baden-Baden, Basilea e molte altre mete nella Germania sud-occidentale. Maggiori informazioni sulla Hochschwarzwald Card e sulla tessera Konus sono reperibili presso: Hochschwarzwald Tourismus GmbH, Tel +49 (0)7652 / 1206 – 0, o ai siti : www.hochschwarzwald-card.de e www.altaforestanera.info.

Affrontare le salite in tutta calma, con la e-bike
Affrontare i pendii delle montagne della Foresta Nera in bicicletta è possibile anche senza affaticarsi: in 17 centri è possibile noleggiare le e-bike, e in 10 stazioni di ricarica sostituirne la batteria. Basta un leggero tocco al pedale e la bicicletta sale senza fatica i pendii della montagna, grazie alla propulsione del motore elettrico. Basta pedalare con maggior forza perchè il motore risparmi energia, e quando si allenta la pedalata questo torna a fornire il suo aiuto.
... Pagina 2/2 ...
Dal 28 Maggio all’ 8 Ottobre sarà possibile partecipare a tour guidati in e-bike della durata di mezza giornata o di una giornata intera (a 29 o 49 euro). Il noleggio di una e-bike costa il primo giorno da 22 a 30 euro, 15 o 20 i giorni successivi. E in più con la nuova Hochschwarzwald Card è possibile noleggiare la e-bike per tre ore gratis. E sul sito internet www.altaforestanera.info una cartina interattiva aiuta a organizzare i percorsi dei tour.
Per gli amanti della e-bike sono previsti anche dei pacchetti ad hoc: informazioni e prenotazioni al numero +49 (0)7652 – 1206 8502.

Kucky..settete! Divertimento per tutti i bambini
Tuffarsi nelle acque del Titisee, fare un giro in pedalò sul Titisee o seguire le tracce del gallo cedrone sul sentiero dei folletti Wichtelpfad – l’Alta Foresta Nera è un paradiso anche per i più piccoli. “Kucky”, il pulcino di cucù, accompagnerà le famiglie alla scoperta della natura e della regione. La destinazione Alta Foresta Nera è stata premiata come “particolarmente adatta alle famiglie” al concorso regionale Baden-Württenberg sulle vacanze per famiglie.
In sette località il “Kucky Team” della Hochschwarzwald Tourismus GmbH offre programmi ad hoc durante le vacanze, come ad esempio il giorno dei pirati, la caccia al tesoro con il GPS, mungere le capre, pescare trote, dipingere vasi o letture e racconti nel fienile. E alla fine di una giornata eccitante e stancante non mancano nemmeno le storie della buona notte con Kucky, per assicurare sogni d’oro.


24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close