Cerca Hotel al miglior prezzo

Dormire a Rotterdam: Hotel Pincoffs ed ostello telematico Room

A Rotterdam nell’antico edificio della dogana, risalente al 1879, si trova il nuovo “Suitehotel Pincoffs”, nella zona Kop van Zuid di fronte al famoso ponte Erasmus. Esempio di design classico in una città dall’architettura moderna.
Il nome dell’hotel Pincoffs, deriva dal cognome di un uomo d’affari, Lodewijk Pincoffs, che, dopo aver fatto molti affari, emigrò in America lasciando uno scoperto di 8 milioni di fiorini olandesi. La scelta è ricaduta su questo nome proprio perché Pincoffs fu figura storica strettamente legata all’edificio della dogana di Rotterdam.
L’hotel dispone di camere e suites eleganti e ben decorate che ancora mantengono intatto il suo fascino storico. Con vista sul porto, le camere sono state arredate in modo lussuoso, seguendo uno stile raffinato ma essenziale. Colori tenui, soffitti altissimi e scure travi a vista, stucchi e altri dettagli storici rendono la permanenza in questo hotel un percorso alla ricerca dell’essenzialità. Stanze dalle pareti rosa sono a disposizione degli sposi novelli. Il bar dell’hotel risiede nel nostalgico salone clericale, con magnifiche colonne in ferro e mobili antichi ed è luogo d’incontro molto amato dalla gente del posto.

ROOM Rotterdam è un ostello “tematico” situato nello storico quartiere navale (lo Scheepvaartkwartier) nel centro di Rotterdam, vicino al fiume Maas e ai musei più importanti della città. L’ostello si distingue per il suo stile giovanile e la combinazione di buona qualità a prezzi abbordabili, soprattutto per i giovani. L’edificio in stile Art Deco, recentemente rinnovato, è stato costruito nel 1923. Tutte le stanze sono arredate seguendo un proprio stile. Queste stanze a tema sono per tutti i gusti..e per il numero delle persone che vi soggiorneranno; vi sono infatti camere da quattro, cinque, sei, otto e dieci posti letto, senza dimenticare stanze matrimoniali, per un totale di 16 camere, ognuna arredata secondo un stile personale.
Tra le diverse stanze troviamo la Park Room (per 4 persone), le cui pareti dipinte di verde ricordano un grande prato con grandi margherite bianche dipinte sulla parete; la Royal Room (per 8 persone) presenta un grande murales azzurro a forma di francobollo, raffigurante il viso della Regina d’Olanda su uno sfondo arancione. Vi è inoltre la Port Room (per 10 persone), dove sembra di essere all’interno della cabina di una nave. Per finire la Love Room (per 2 persone) in cui i colori dominanti sono il nero del letto, il bianco delle pareti ed il rosso dei cuscini.
Ma non è finita! ROOM Rotterdam organizza spesso serate a tema con musica e proiezioni di film. Costo minimo: a partire da 16 euro a persona per un massimo di 55 euro a persona.

Fonte: Ente Nazionale Olandese per Turismo e Congressi
Visita Holland.com
 
  •  

 Pubblicato da il 09/03/2009 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close