Cerca Hotel al miglior prezzo

In Normadia: Mont-Saint-Michel in notturna e soggiorno in un faro?

Pagina 1/2

In una regione che offre uno straordinario patrimonio naturale, storico e religioso eccovi due idee per un approccio differente alle sue meraviglie!

L'Abbazia del Mont-Saint-Michel in notturna
Nel periodo estivo, nell' ora in cui il sole cala per lasciare il posto all'oscurità, il Monte ritrova la calma e la serenità. L'Abbazia del Mont-Saint-Michel si riempie di luce e vi mostra la sua faccia nascosta svelando una passeggiata sorprendente... Prodezza dell'architettura monastica, il Mont-Saint-Michel attira da secoli curiosi e pellegrini da tutto il mondo. Sentite la magia del luogo, ammirando le illuminazioni e ascoltando la musica che vi farà scoprire l'abbazia com'era una volta, la chiesa, il chiostro, il refettorio.. un'atmosfera unica da non perdere.

Per prenotazioni:
ABBAYE DU MONT-SAINT-MICHEL
CENTRE DES MONUMENTS NATIONAUX - 50170 LE MONT-SAINT-MICHEL
Tel: 02 33 89 80 00, abbaye.mont-saint-michel@monuments-nationaux.fr
www.mont-saint-michel.monuments-nationaux.fr

Scoprite com'è vivere in un faro!
... Pagina 2/2 ...Pensate sia insolito dormire ai piedi di un faro?... Questo è possibile in Francia solo a Fatouville e da nessun altra parte o quasi! Infatti esistono ancora solo due fari in Francia nei quali si può alloggiare. Chi non ha mai sognato di rifugiarsi in una torre d'avorio ? Non c'è nessun bisogno de fare migliaia di chiilometri! Non lontano da Honfleur, si innalza, nel mezzo della tranquillità della campagna (nonostante sembri sorprendente), un faro con la particolarità di avere delle dependances abitabili. Entrato in servizio nel 1850, il luogo venne messo all'asta dallo Stato nel 1923, asta vinta da Gaston David. Qualche anno dopo, sua figlia decide di riaprire, con 5 camere per gli ospiti, di cui una familiare.

La colazione viene servita al piano terra del faro (che permette di ammirare lo scalone centrale), l'edificio è però troppo stretto per creare uno spazio abitabile. Le camere infatti si trovano nell'antica casa del guardiano ai piedi del faro. I proprietari vi faranno visitare questo luogo fuori dal comune in via eccezionale solo ai villeggianti. Dovrete fare 164 scalini per arrivare in cima, arriverete ad un'altezza di 32 metri! I vostri sforzi saranno ricompensati da una vista sorprendente sull'estuario della Senna e sul Ponte della Normandia.

Per prenotazioni:
LE PHARE - 27210 FATOUVILLE GRESTAIN
Tei : 02 32 57 66 56 / 06 89 23 56 59
www.location-honfleur.com

Fonte: GIE Atout France
Visita Franceguide.com
 

 Pubblicato da il 08/04/2011 - 7.729 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close