Cerca Hotel al miglior prezzo

5 motivi per andare in vacanza in Spagna

Pagina 1/2

Essendo la Spagna molto simile all’Italia sia dal punto di vista culturale, sia dal punto di vista paesaggistico e naturale, ci si potrebbe chiedere perché un italiano dovrebbe andare in vacanza in Spagna, piuttosto che in una località più esotica. Se avete trovato uno dei tanti voli low cost per la Spagna e state anche per scegliere l’hotel più adatto alle vostre esigenze, vi consigliamo di leggere questa breve guida perchè ci sono varie ragioni per cui vale la pena di visitare la Spagna e in quest’articolo ne delineeremo cinque.

1) La lingua – se non parlate nessuna lingua straniera, in Spagna ve la potrete cavare. L’italiano e lo spagnolo sono molto simili. Se un italiano e uno spagnolo comunicano l’uno con l’altro esclusivamente nella propria lingua natale, riusciranno a comprendere almeno l’80 per cento di quello che si dicono.

2) Prezzi dei trasporti – recarsi in Spagna dall’Italia oggigiorno è abbastanza economico, grazie al proliferare di vari voli ‘low cost’ come Ryan Air. Se poi abitate nel nordovest dell’Italia potete anche guidare o andare nel nord della Spagna in treno senza troppe difficoltà.

3) La cultura e l’arte – anche se la Spagna e l’Italia sono simili culturalmente, ci sono delle differenze stilistiche ed architettoniche per cui vale la pena di esplorare la Spagna ed andarci in vacanza. Per esempio, il sud della Spagna è interessante da vedere per il suo retaggio arabo; Barcellona vanta l’architettura unica di Gaudì (un esempio notevole è la Sagrada Familia); a Madrid potete visitare il museo del Prado che custodisce dipinti e manufatti di notevole valore storico ed artistico.
... Pagina 2/2 ...
4) Il clima – se non vi piacciono i climi rigidi e volete andare in vacanza in un luogo che non sia l’Italia, ma che non sia troppo lontano, la Spagna è la destinazione ideale. Il clima è mite e mediterraneo lungo tutta la costa. Se cercate un clima piacevole ma non troppo caldo in estate, il nord della Spagna (Asturie, Cantabria, Galizia e Paesi Baschi) è un po’ più fresco e il paesaggio è molto verdeggiante.

5) Il cibo – la cucina spagnola è una cucina mediterranea e saporita, in cui si usano molte verdure ed olio d’oliva. Tra i piatti tipici si possono menzionare la famosa ‘paella’ di Valencia, le tapas, formaggi e salumi quali il ‘queso manchego’ e l’jamon serrano. La cucina spagnola varia molto in base alla zona in cui ci si trova: si va dalla cucina del nord ricca di verdure, pesce, latticini e selvaggina, alla cucina della Spagna meridionale con le sue influenze arabe che fa ampio uso di spezie, olive, agrumi e riso. Non bisogna poi dimenticare i vini che sono ottimi, in special modo il vino rosso di Rioja e il Cava (simile al nostro spumante).


 Pubblicato da il 05/04/2011 - - ® Riproduzione vietata

18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close