Cerca Hotel al miglior prezzo

Swedish Love Stories: il design della Svezia in mostra a Milano

Selezione di nuovo design svedese presentata con la mostra ”Swedish Love Stories” dal 12 al 17 aprile allo spazio Superstudio Più di Milano. r il terzo anno di fila Svensk Form, la più antica associazione di design al mondo, organizza una mostra collettiva durante la settimana del design presso il prestigioso spazio Superstudio Píu in via Tortona, nel cuore di una delle zone più vivaci di Milano. L’anno scorso al centro dell’attenzione è stata la regione della Dalecarlia, mentre quest’anno sarà il turno del Västra Götaland, la regione intorno alla città di Göteborg, per un’ampia presentazione, la più esaustiva mai realizzata finora.

L’ufficio del design industriale e dell’innovazione No Picnic ha curato la realizzazione complessiva della mostra utilizzando la forma di un fienile sospeso nell’aria, oltre a interessanti forme topografiche che rispecchiano i tipici materiali svedesi e simbologie romantiche ispirate alla natura. Tornano costantemente i riferimenti a tessuti, legno, vetro e ceramica, in particolare nella sezione della mostra curata direttamente da Västra Götaland. L’obiettivo è quello di presentare il design contemporaneo svedese e raccontare il Västra Götaland, la Svezia e il suo attuale stile di vita.

Tra le aziende che espongono troviamo Ateljé Lyktan, Brikolör, Claesson Koivisto Rune CKR, Gärsnäs (designer Monica Förster e Inga Sempé), Horreds (designer Thomas Bernstrand e Fredrik Mattson), Kasthall, Nudie jeans, Volvo Trucks. A partecipare ci sono poi una ventina di designer singoli, tra cui un misto di figure più o meno note: Anna von Schewen, Maria Wästerberg, Lukas Dahlén, Fredrik Färg, Mia Cullin, Alexander Lervik, Katrin Greiling.

La mostra è aperta ai professionisti dal 12 al 17 aprile, ore 10.00-21.00, il 17 aprile aperta anche al pubblico.

Superstudio Più, Temporary museum for new design, via Tortona 27, Milano.
Registrazione su www.superstudio.piu

Fonte: Ente svedese per i viaggi e il turismo
Per informazioni numero verde: 02-36006503
Visita Visitsweden.com
 
  •  
27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close