Cerca Hotel al miglior prezzo

Londra, la meta migliore per un week-end low-cost

Pagina 1/2

Con la sterlina ai minimi storici, Londra non è mai stata così conveniente. Coloro che desiderano organizzare un weekend nella capitale britannica senza spendere una fortuna possono approfittare delle numerose offerte in corso: voli low cost, alberghi a prezzi interessanti, ingressi gratuiti nei principali musei, attrazioni gratis per i bambini e facilitazioni per i mezzi pubblici. Tutte le informazioni su Londra ‘Per tutte le tasche’ alla sezione dedicata del sito di Visit London, Ente del Turismo della città di Londra www.visitlondon.com/it/budget.

Attrazioni free
La ricca offerta museale di Londra non si esaurisce con i più importanti e famosi British Museum, National Gallery, Tate Modern, Victoria & Albert Museum, tutti rigorosamente gratuiti. La capitale vanta la presenza di veri e propri tesori nascosti, tra cui: il Geffrye Museum (www.geffrye-museum.org.uk), che offre un'affascinante prospettiva della vita domestica dei ceti medi britannici dal 1600 ai giorni nostri con arredi e ornamenti di ciascuna epoca; il Bank of England Museum (www.bankofengland.co.uk/museum) descrive la storia della banca dalla fondazione nel 1694 fino ai giorni d'oggi e presenta lingotti d'oro, monete e banconote, di tutti i tempi; il Royal Air Force Museum (www.rafmuseum.org) con 80 velivoli, uniformi, armi, fotografie e lo spettacolo di luci e suoni Battle of Britain, per finire con una simulazione di volo Red Arrows.

Bambini gratis
Tra le attrazioni ‘free for kids’: il National History Museum (www.nhm.ac.uk), che con circa 70 milioni di reperti possiede una reputazione scientifica tra le più eccellenti al mondo; il Science Museum (www.sciencemuseum.org.uk), che esplora lo sviluppo delle scienze, della tecnologia, dell'industria e della medicina tra le sue 40 gallerie; l’HMS Belfast (www.iwm.org.uk), corazzata della Seconda Guerra Mondiale parte dell'Imperial War Museum; Somerset House (www.somerset-house.org.uk), centro culturale che ospita due importanti collezioni e mostre a rotazione. Infine la Settimana dei bambini, un evento a cura di Society of London Theatre (www.officiallondontheatre.co.uk), che si tiene ogni anno ad agosto e che offre ai bambini la possibilità di assistere gratuitamente ai migliori spettacoli di Londra.

... Pagina 2/2 ... Trasporti low cost
Autobus e metropolitana a Londra sono indubbiamente il migliore mezzo per spostarsi in città. Le soluzioni più economiche sono biglietti giornalieri o abbonamenti: la Travelcard e la Oyster card. Entrambe offrono la massima libertà sui mezzi pubblici londinesi. Linee e tariffe sono disponibili su London Transport (www.tfl.gov.uk). Per chi non vuole fare code, niente di meglio di London Pass con opzione di trasporto inclusa (www.londonpass.com) acquistabile prima della partenza che permette di effettuare spostamenti illimitati nelle zone 1-6, e include l’accesso prioritario a 55 attrazioni turistiche oltre a una lunga lista di vantaggi, offerte e sconti.

Escursioni fai da te
Andare a piedi è una delle migliori soluzioni per non perdersi gli splendidi panorami e monumenti londinesi. In più è gratis! Su www.visitlondon.com è possibile scaricare gratuitamente la guida di Londra, con le indicazioni degli indirizzi imperdibili della capitale, oltre alla mappa della rete metropolitana. Inoltre sono disponibili veri e propri podcast, file audio informativi, con le voci dei presentatori televisivi britannici Jim Davis e Paul Sylvester e delle guide turistiche Blue Badge (http://www.blue-badge-guides.com/), la più autorevole associazione d’Inghilterra. Si possono scegliere tour nelle zone più affascinanti di Londra, da Canary Wharf a Greenwich, da Kew a Dulwich, da Hampstead a Primrose Hill. In alternativa, si può optare per gli itinerari suggeriti da londinesi doc che svelano tutti i segreti della City (www.visitlondon.com/maps/podcasts).

Fonte: Visit London - Il sito ufficiale di Londra
Ufficio stampa Visit London Italia c/o AIGO
Visita Visitlondon.com
 

 Pubblicato da il 05/03/2009 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close