Cerca Hotel al miglior prezzo

Alta Foresta Nera: vacanze nella natura vicino a Friburgo, Germania

Pagina 1/2

Nuotare, sguazzare in piscine e parchi acquatici, costruire sculture con i sassi in riva al lago Titisee, Schluchsee o Windgfällweiher: tutto questo è possibile nell’Alta Foresta Nera, che alle porte di Friburgo, garantisce puro divertimento soprattutto per i più piccoli. Numerosi percorsi tematici alla scoperta della foresta accompagneranno i turisti attraverso avventure dedicate a tutta la famiglia. L’Alta Foresta Nera è il luogo perfetto per le una vacanza in famiglia a contatto con la natura.

Sette località dell’Alta Foresta Nera hanno ottenuto il sigillo di “località particolarmente adatte alle famiglie” nel concorso regionale del Baden-Württenberg sulle vacanze per famiglie, che premia soltanto i luoghi che fanno dei desideri e delle necessità dei bambini la loro priorità. Questi luoghi offrono anche programmi ad hoc per ogni stagione: pesca di trote, corsi di cucina, cavalcate, e tutto quello che rende una vacanza davvero indimenticabile. E per i genitori che vogliono godersi un po’ di tempo da soli, è offerto anche un servizio di babysitter.
Nell’Alta Foresta Nera si incontrano oltre 30 albergatori che offrono strutture e programmi pensati appositamente per le famiglie: aree gioco lontane dalla strada, stanze adibite appositamente allo svago e al tempo libero, un’ampia scelta di giochi per tutta la famiglia, prezzi scontati e molto altro ancora.
Anche a Pasqua nell’Alta Foresta Nera non c’è il rischio di annoiarsi. Grazie al personale specializzato dei “Kucky-team” i bambini potranno trascorrere le vacanze svolgendo tante attività creative, come pitturare le uova, creare oggetti a forma di leprotto e a tema, scoprendo le tradizioni pasquali tedesche in modo divertente e creativo.
Tra i programmi dedicati a bambini e ragazzi c’è la possibilità di andare alla scoperta della natura in una delle oltre 99 fattorie che offrono attività per famiglie, camminate con i “junior ranger”, attività come il tiro con l’arco o la mountainbike. Da non perdere anche la caccia al tesoro col GPS e le giornate dei pirati sul lago Titisee.
Per la settimana di Pasqua sono stati studiati pacchetti speciali, come quello che propone un offerta soggiorno in appartamento per due adulti e due bambini fino a 16 anni a partire da 425 € fino a 715 €. Sono compresi nel prezzo una gita in barca, un giro sul rollercoaster a Hasenhorn, un ingresso presso il nuovo centro acquatico e benessere Badeparadies a Titisee, e un menù per famiglie.
Per ulteriori informazioni: Hochschwarzwald Tourismus GmbH, tel. 0049 (0)7652 12060, www.altaforestanera.info.

La Hochschwarzwald Card, un bilancio invernale più che positivo
Dopo solo tre mesi, la prima tessera tedesca regionale all inclusive si è affermata con successo sul mercato.
Più di mezzo milione di sciatori hanno utilizzato gratuitamente gli skilift della vetta più alta della Foresta Nera nel periodo da dicembre a febbraio, sfruttando i 53.000 skipass gratuiti garantiti ai possessori della Hochschwarzwald Card. Oltre 20.000 visitatori hanno usufruito del nuovo centro termale e acquatico Badeparadies Schwarzwald senza dover pagare l’ingresso. Questi numeri dimostrano come la Hochschwarzwald Card abbia superato il collaudo come prima tessera all inclusive regionale tedesca. A soli tre mesi dal suo lancio la Hochschwarzwald Tourismus GmbH presenta un bilancio considerevolmente positivo.
Fino a 14.000 sciatori e snowboarder hanno sfrecciato sui 28 impianti del consorzio sciistico Liftverbund Feldberg, ben 2000 in più degli anni passati. Uno su otto ha usufruito della Hochschwarzwald Card.
La Hochschwarzwald Card è stata lanciata il 1° dicembre 2010. Il numero delle strutture ricettive convenzionate che offrono la tessera è cresciuto da 180 a 225, e il numero dei pernottamenti che le riguardano comprende circa 900.000 dei 2,9 milioni totali. Queste aziende pagano una quota per oltre 50 attrazioni, che i loro ospiti possono poi utilizzare gratuitamente durante il loro soggiorno, a partire da due pernottamenti. I gestori delle attrazioni ottengono una quota fissa e un rimborso in misura proporzionale all’utilizzo effettivo delle strutture.
... Pagina 2/2 ...Anche in estate la Hochschwarzwald Card assicura divertimento e vacanze all inclusive. Con la tessera sarà possibile entrare gratuitamente nelle piscine all’aperto e al parco di Steinwasen. I turisti potranno usufruire, sempre gratuitamente, delle gite in barca sui laghi Titisee e Schluchsee, così come potranno sfruttare il rollercoaster a Hasenhorn, la e-bike gratuita, e un tour sulla biga elettrica. E per i golfisti, green fee gratuita nel campo di golf Golfclub Hochschwarzwald a Titisee-Neustadt (en.hochschwarzwald-card.de).

Fra gli appuntamenti del 2011 a Friburgo, segnaliamo:
La nostra Foresta Nera - mostra nel Museo Agostiniano
Dal 16 aprile al 30 ottobre 2011, il Museo Agostiniano dedica una grande mostra alla storia della Foresta Nera, presentando una vasta raccolta di oggetti folcloristici da ammirare da un punto di vista nuovo, fresco e talvolta persino irriverente grazie a colori allegri ed atmosfere suggestive e romantiche. La mostra riprende vecchi cliché e li infrange per offrire una nuova prospettiva di un territorio e di un contesto culturale conosciuti in tutta la Germania e all'estero come luogo d'origine, meta di viaggio, e regione che ha dato i natali a inventori e commercianti, pittori e poeti di grande successo.

Shopping di mezzanotte
Fare acquisti fino allo scoccare delle dodici - ma di notte - il 7 maggio diventerà realtà in occasione del grande sabato con lo shopping di mezzanotte nel centro di Friburgo. Per gradi e piccini la vasta area pedonale costellata di negozi, boutique e gallerie commerciali trasformerà il passeggio e lo shopping in un autentico, immenso divertimento. A rendere questo "megasabato" ancora più speciale contribuirà anche un ricco di programma di intrattenimenti ed eventi.

INFORMAZIONI SU FRIBURGO
Per ulteriori informazioni sulla città di Friburgo e la sua offerta turistica consultare il sito www.freiburg.de, disponibile anche in lingua italiana. Tourist Information – Tel. 0049 (0)761 3881880, email: touristik@fwtm.freiburg.de


 Pubblicato da il 09/03/2011 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close