Cerca Hotel al miglior prezzo

Kuala Lumpur, 4° tra le cittą con il maggior numero di arrivi turistici

Kuala Lumpur si è posizionata al 4° posto nella Top City Destination Ranking 2009 stilata, come ogni anno, da Euromonitor International su oltre 100 città del mondo. La classifica ha l’obiettivo di nominare le 5 migliori destinazioni turistiche. Kuala Lumpur, che nel 2009 ha registrato ben 9.400.000 di arrivi – si è posizionata al 4° posto superando città d gran lunga più popolari come Parigi, Hong Kong, New York e Dubai.

Il report ha mostrato come nelle principali città del Mondo, su un totale di 100 arrivi, sia stato rilevato un calo del 3,5% in termini di presenze, causato in particolare dalla crisi economica globale. Kuala Lumpur, al contrario, ha registrato un aumento del 5,2% rispetto all’anno precedente. Inoltre, dall’analisi emerge come i Paesi in via di sviluppo – principalmente nelle aree dell’Asia Pacifica, Medio Oriente e Africa - continueranno ad accrescere la percentuale degli arrivi a livello globale. Questo sviluppo sarà ulteriormente accelerato dall’espansione delle compagnie aeree low cost e dalla crescita della middle class e dei suoi spostamenti, in particolare dei viaggi inter-regionali. In particolare le città che beneficeranno di questa crescita saranno, in particolare San Paolo, Johannesburg e Kuala Lumpur.

Euromonitor International considera “turisti internazionali” coloro i quali visitano un paese diverso da quello di appartenenza per un periodo compreso tra le 24 ore e i 12 mesi, alloggiando presso una struttura condivisa o privata. Ogni arrivo viene conteggiato separatamente e include viaggiatori che visitano più destinazioni nel corso dell’anno, viaggiatori che visitano più di un paese durante il corso di un’unica vacanza ed esclude il turismo domestico.

Fonte: Malaysia Tourism Promotion Board
Ufficio Stampa: Ketchum
Visita Tourism.gov.my
 
  •  

 Pubblicato da il 07/03/2011 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close