Cerca Hotel al miglior prezzo

Ischgl: in Tirolo ad aprile si festeggia la fine della stagione invernale

Pagina 1/2

Gran finale, come all'opera. È questo il leit motiv dell'ultimo mese della lunghissima stagione sciistica di Ischgl, la perla della valle di Paznaun, nel Tirolo austriaco. Si comincia il 6 aprile con le Protest World Rookie Finals, che fino al 9 vedranno sfidarsi i più promettenti giovani snowboarder del mondo per contendersi il titolo mondiale dei debuttanti e gli importanti premi: session fotografica e cinematografica per la rivista Onboard Europe e viaggio in Cile per la realizzazione di un video “on the snow”. Dall'8 al 10 aprile nella vicina Galtür si incontrano i migliori telemarker per i Freeheel World Masters, spettacolare gara di tele-cross nella quale 4 sciatori per batteria si sfidano in spettacolari discese mozzafiato e solo i primi due passano alla fase successiva. Per classificarsi a queste finali sono stati organizzati degli eventi in Francia, Norvegia, Svizzera e Italia.

Molti gli appuntamenti di contorno, tra i quali spicca la leggendaria Freeheel Spring Break Night & Winners' Party all'Hacker-Pschorr Freeheel Tepee Village. Dopo il Silvretta Trophy (16 aprile), gara di sci internazionale, poi, il 17 aprile ci sarà il festival della neve di primavera sulla Trida Alp con il duo di pop tedesco "Ich + Ich " (ingresso gratuito con lo skipass) e il 23 aprile il Watersurf Contest nel comprensorio di See. Questa simpatica gara consiste nel tentare di superare un laghetto rimanendo asciutti con sci, snowboard, materassini gonfiabili, copertoni... e qualsiasi altro mezzo! Il montepremi totale supera i 2000 euro.

Il 24 aprile, invece, è previsto il “Top of the Mountain Easter concert” con il gruppo tedesco Culcha Candela. I Culcha Candela si sono formati a Berlino dai fondatori Johnny Strange, Itchyban e Lafrotino; più tardi s'unirono a loro i cantanti Larsito, Mr. Reedoo, Don Cali e DJ Chino con Estilo. I loro testi spaziano da temi politici, come "Una Cosa" o "Schöne, neue Welt" a temi più leggeri, come "Partybus". Il nome Culcha Candela può essere tradotto in italiano come cultura calda o cultura luminosa. La differente provenienza dei membri portò loro a comporre brani in tedesco, inglese, spagnolo e Patois.

Il 30 aprile, per la chiusura della stagione sciistica, sono attesi sulle piste di sci i Killers nel “Top of the Mountain concert”. In pratica in una settimana si può assistere a due concerti! Tra i gruppi di maggior successo del secolo (il loro album “Day and Age” è nella top 10), i Killers hanno ricevuto numerosi riconoscimenti da quando nel 2001 hanno deciso di dare vita alla band a Las Vegas. In Gran Bretagna il loro singolo Mr Brightside è stato votato come seconda migliore canzone del decennio e l'album Hot Fuss ha fatto registrare la permanenza record di 173 settimane nell'Album Chart. Famosissimo anche il singolo “Human”. I Killers hanno venduto più di 5 milioni di album nella sola Gran Bretagna e 15 milioni in tutto il mondo. Questa occasione sarà una delle poche per vederli dal vivo perché nel gennaio 2010 i Killers avevano annunciato che al termine del tour “Day and Age” si sarebbero presi una pausa.
La band statunitense entra dunque nella prestigiosa lista degli artisti che si sono esibiti sulle piste di sci di Ischgl nel leggendario concerto di chiusura della stagione sciistica “Top of the Mountain concert”, come Elton John, Kylie Minogue, Alicia Keys, Katy Perry e Rihanna. Il Top of the Mountain concert si tiene a 2311 metri di quota, vicino alla stazione a monte della principale cabinovia, quella del Silvretta, e l'ingresso è gratuito per i possessori dello skipass della Silvretta Arena, il comprensorio internazionale (raggiunge la vicina località svizzera di Samnaun) che conta 41 impianti e 238 chilometri di piste tra quota 2872 e 1377 metri.

“Relax if you can”, oltre che l'ormai famoso motto di questa località dall'intensa vita notturna, è anche il nome del pacchetto soggiorno per chi vuole godersi le ultime emozioni invernali sulla neve ancora abbondante della valle di Paznaun. Sette pernottamenti con prima colazione e sei giorni di skipass costano a partire da 288 euro a persona nel periodo tra il 26 marzo e il primo maggio.

Che la festa cominci!

... Pagina 2/2 ...Per ulteriori informazioni:
Tourismusverband Paznaun - Ischgl
Dorfstr. 43
6551 Ischgl - Austria
Tel. +43 (0) 50990 100
Fax: +43 (0) 50990 199
E-Mail: info@ischgl.com
Homepage: www.ischgl.com


 Pubblicato da il 25/02/2011 - - ® Riproduzione vietata

18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close