Cerca Hotel al miglior prezzo

Le Terme della Regione di Villach: benessere e salute in Carinzia

Pagina 1/2

La Regione di Villach è ricca di sorgenti di acque termali, per le quali è ormai famosa. Bad Bleiberg e Warmbad-Villach sono le due località principali su cui si basa la sua ricca offerta. Terme, centri massaggi, gallerie climatiche fanno di Villach una delle più rinomate stazioni wellness d’Austria.

Bad Bleiberg
Bad Bleiberg nasce come cittadina di miniere e minatori, un passato che ritorna anche nel suo nome. Il caso e la fortuna salvarono i suoi cittadini dal tracollo finanziario dopo che venne estratto l’ultimo carico di piombo. Infatti un giorno improvvisamente una delle gallerie della miniera venne invasa da un’acqua che si scoprì essere termale e altamente curativa. In continuo divenire, Bad Bleiberg è sempre al passo con i tempi, in linea con le più nuove tecniche curative così da soddisfare le richieste dei suoi ospiti. Recentemente all'ormai storico hotel 4 stelle con 183 posti letto è stato aggiunto un nuovo edificio. Qui trovano ottime cure pazienti che soffrono di disturbi dell'irrorazione sanguigna, affezioni delle vie respiratorie o problemi dell'apparato motorio e di sostegno.

Inoltre l’offerta Bad Bleiberg si completa con due gallerie climatiche in cui regna una temperatura costante di 8 °C e un'umidità relativa del 99%, un luogo di soggiorno ideale per chi soffre di allergie e di ogni sorta di disturbo delle vie respiratorie. Le grotte terapeutiche si trovano all'interno della montagna e sono estese per oltre 1.300 m2. Ben avvolti in vestiti caldi, ci si sdraia su comodi lettini e normalmente si cade in un sonno profondo nel giro di pochi minuti. Una delle due gallerie, la “Friedrichstollen”, si raggiunge quasi direttamente dal centro del paese, mentre la seconda si trova nel sottosuolo del Kurzentrum ed è raggiungibile con un ascensore dall'hotel delle cure termali (Kurhotel). Entrambe le gallerie sono accessibili a tutti, anche a chi non soggiorna al Kurhotel.

Resort Termale di Warmbad-Villach
A pochi chilometri da Villach, il Warmbad-Villach è una stazione termale di prima qualità. 40 milioni di litri d'acqua sgorgano ogni giorno dalle profondità della terra a una temperatura di 29,5 °C, pari all'incredibile portata di 460 litri al secondo. Nell'hotel cinque stelle Warmbaderhof si trova l'unica piscina termale di sorgente d'Austria, posizionata proprio sulle sorgenti dove l'acqua termale sgorga in superficie. È uno spettacolo davvero affascinante veder sgorgare l’acqua direttamente dal terreno tra mille bollicine e una sensazione quasi unica immergervisi. Qui, circondati da un parco, collegato all'estesa rete di percorsi da jogging e nordic walking, è possibile seguire un programma alimentare personalizzato per rimettersi in forma perdendo peso. Uno dei menù proposti, infatti, segue il metodo Montignac per il quale vengono eliminati dai pasti tradizionale gli alimenti iperglicemici come lo zucchero, la farina bianca e i peggiori tipi di grassi, sostituiti da carne, pesce, formaggio, frutta, cereali integrali, tutti di ottima qualità e preparati da uno staff di chef qualificati.
... Pagina 2/2 ...
Uno dei punti forti del Resort sono i trattamenti per migliorare la mobilità dell'apparato motorio che avviene secondo le più moderne conoscenze in campo balneologico, con l'assistenza di fisioterapisti diplomati e sotto la direzione di medici specialisti e termalisti. Programmi di prevenzione completano la gamma dell'offerta di cure termali, insieme a terapie distensive e antistress abbinate a programmi di riabilitazione medico sportiva e di fitness.

Hotel Karawankenhof & nuovo centro termale Kärnten Therme: spazi futuristi ideali per famiglie e sportivi. È il secondo hotel termale di Warmbad-Villach, che, con un investimento di 11 milioni di euro, all’inizio del 2012 aprirà i suoi nuovi battenti per gli ospiti, proprio a fianco delle terme sottoposte a completo restyling. La struttura futuristica e moderna (firmata dall’architetto Titus Pernthaler e dal suo team), attualmente in fase di realizzazione, vedrà aumentare la già apprezzatissima offerta dei suoi servizi. Le nuove Kärnten Therme di Warmbad-Villach si divideranno in tre aree principali: UAvventuraU (piscine coperte ed esterne, percorsi ad acqua etc), UBenessereU (saune, bagni turchi, aree per trattamenti estetici e massaggi ecc) e UFitnessU (palestra, area wellness, ecc.).

Come nel precedente edificio, anche nella nuova struttura sarà previsto un collegamento tra l’hotel e la Spa. Le Kärnten Therme costituiscono uno dei più grandi investimenti infrastrutturali fatti nell’area di Villach, con un impegno economico di 40 milioni di euro. L’inaugurazione è prevista per il 2012, quando sarà finalmente possibile ammirare il complesso nel suo nuovo splendore e usufruire dei suoi nuovi servizi durante i soggiorni, come prima. Ideali per famiglie, per gli amanti dello sport, per meeting e convegni di lavoro.

Fonte www.region-villach.at
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close