Cerca Hotel al miglior prezzo

YouTube Symphony Orchestra 2011: il 20 marzo alla Sydney Opera House

Pagina 1/2

Tramite la YouTube Symphony Orchestra 2011, in programma a marzo, l’Australia raggiungerà un’audience di decine di milioni di ascoltatori, in oltre 200 nazioni, secondo le stime fornite da Tourism Australia. Il Managing Director, Andrew McEvoy, ha affermato che lavorare con Google e YouTube garantisce un’opportunità incredibile di mixare tra loro gli esperti di digital marketing delle due organizzazioni promuovendo un aspetto dell’Australia che la maggior parte delle persone non ha mai visto prima.

“La prima edizione della YouTube Symphony Orchestra ebbe luogo presso la Carnegie Hall di New York e attirò 25 milioni dispettatori provenienti da 226 nazioni, secondo i dati ufficiali forniti dal canale YouTube che mandò in onda il concerto live”. L’Australia sarà una delle nazioni meglio rappresentate nell’orchestra globale composta da ben 101 musicisti internazionali, superata solo dagli Stati Uniti, dal Canada e dall’Italia, che vantano un numero maggiore di membri partecipanti. 4 musicisti australiani sono stati selezionati per la YouTube Symphony Orchestra 2011: Mathisha Panagoda (violoncellista) da Sydney, Brent Miller (timpanista) da Toowoomba nel Queensland, Rollin Zhao (violinista) da Brisbane nel Queensland e John Burgess (chitarrista) da Canberra. Il concerto avrà luogo presso la Sydney Opera House il 20 marzo.

I musicisti italiani selezionati sono i seguenti: Leo Morello violoncellista, Cristiano Giuseppetti violinista, Maria Chiossi arpista, Angela Longo clarinettista, Roberto Basile suonatore di trombone. La liaison tra Tourism Australia e YouTube è parte integrante di una strategia di digital marketing di comprovato successo, le cui attività di maggior riuscita includono un canale brandizzato YouTube e la campagna marketing recentemente lanciata There’s nothing like Australia, che ha incoraggiato migliaia di persone da tutto il mondo a condividere le loro esperienze australiane maggiormente apprezzate.

Tourism Australia creerà tutta una serie di programmi promozionali sulla YouTube Symphony Orchestra 2011, compresa l’ospitalità di membri selezionati dell’orchestra in tutto il paese in modo da realizzare contenuti cinematografici e musicali che saranno trasmessi su YouTube e attraverso i suoi canali digitali e di social media.

Profili dei musicisti italiani:
Leo Morello -- Violoncellista
Il violoncellista Leo Morello, appena 16 anni, suona questo strumento da quando ne aveva 5. Ha già vinto numerose gare e ha fatto parte di orchestre in Italia, sia da camera che sinfoniche. Quando è stato informato di essere un finalista alla You Tube Symphony Orchestra, ha così commentato: ‘Da quando sono minorenne c’è un lungo elenco di persone che desidera accompagnarmi in giro per il mondo. Penso proprio questa sarà un’ottima esperienza!’ Quando non ascolta musica classica, ama rilassarsi con Dire Straits, Eric Clapton, Silje Nergaard e Giorgio Gaber.

Cristiano Giuseppetti - Violinista
27 anni, suona il piano e il violino da quando aveva 6 anni e oggi suona nell’orchestra del famoso Teatro La Fenice di Venezia. Oltre a violino e piano, suona anche la chitarra, il basso, la viola, il violoncello, il banjo, il salterio e l’organo. Cristiano vive nelle colline marchigiane, a Osimo, e i suoi interessi musicali spaziano dal folk alla musica progressive, dal rock al jazz.
... Pagina 2/2 ...
Maria Chiossi - Arpa
Maria si definisce un’arpista globetrotter. Ama il suo strumento, ma quando le capita di dover salire delle scale, rimpiange di non aver scelto il flauto… Ha 28 anni, vive a Brescia e ha iniziato a suonare l’arpa all’età di 9 anni. A 13 anni vinse il primo premio al Concorso Salvi, tuttavia la musica non è il suo unico interesse. Mentre studia musica, coltiva anche l’altra sua grande passione: la filosofia, material in cui si è laureate con il Massimo dei voit all’Università di Padova, con una dissertazione sulla natura del tempo musicale.

Angela Longo - Clarinetto
‘Ci sono giorni in cui semplicemente non riesco a staccarmi dal mio clarinetto. Continuo a suonarlo anche mentre faccio i miei esercizi di aerobica sullo step, oppure mentre sono sdraiata a letto. Angela ha 25 anni e suona da quando ne aveva appena 8. Ha fatto parte di alcune orchestre composte da giovani talenti come per esempio l’Orchestra Cherubini con Riccardo Muti. Insegna clarinetto in una scuola media ma il suo sogno è di diventare, un giorno, membro di una orchestra permanente.

Roberto Basile - Trombone
Roberto Basile suona il trombone basso (ma anche il trombone tenore, l’eufonio, il flicorno tenore, il trombone a pistoni, la tromba basso, il flauto dolce, il cimbalo). Ha suonato in Italia e in tour negli Stati Uniti, in Austria, Germania, Giappone, Svizzera e Spagna, e ha lavorato con Krysztof Penderecki, Jeffrey Tate, Eliahu Inbal, Daniel Oren, Daniel Barenboim, Pinchas Steinberg, Riccardo Muti, Zubin Mehta, Janos Acs, Andrea Battistoni e altri. Lavora anche come compositore per gruppi da camera, fanfare, band sinfoniche, band di ottoni, orchestra, producendo anche arrangiamenti da musica classica a musica jazz, dal pop alle colonne sonore dei film. Roberto ha 24 anni ed è nato a Palermo.

L’Australia offre dei soggiorni indimenticabili ed appassionanti, con la promessa di vivere delle esperienze uniche. A partire dalla sua sorprendente cucina e dai rinomati vini, senza dimenticare il celebre outback di un rosso vivo che si staglia sotto un cielo di un blu infinito, le luci delle vibranti città ricche di attività e di interessi, le spiagge incantevoli ed invitanti, le millenarie foreste pluviali, i chilometri di strade battute e di sentieri inesplorati, i famosi animali autoctoni ed infine l’ancestrale popolazione aborigena portavoce di una cultura antica ed affascinante. E da oggi, grazie al nuovo visto elettronico, andare in Australia è ancora più facile!

Fonte: Contracted representative of Tourism Australia
Ufficio stampa: Adam Integrated Communications - Annalisa Costantino
Visita Australia.com
 

 Pubblicato da il 27/01/2011 - 3.460 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close