Cerca Hotel al miglior prezzo

Cosa vedere e cosa visitare Luna Park

La visita al Luna Park di Sydney e le sue attrazioni

Pagina 1/2

Sydney non ha bisogno di presentazioni. Il suo Luna Park, forse, sì. Non perché sia sconosciuto, ma perché dietro la semplice facciata di parco dei divertimenti, si nasconde un'anima dalle mille sfaccettature, tutte da scoprire. Dalla storia travagliata, rimasto chiuso per molti anni, il Sydney's Luna Park riapre al grande pubblico nel 2004, dopo una serie di attente e accurate ristrutturazioni.

Con un occhio di riguardo alle attrazioni più "anziane" del parco, vetuste signore cui porgere omaggi appropriati come, per esempio, la Ruota Panoramica, da cui, dal lontano 1935, i passeggeri godono di una vista panoramica spettacolare. Le sue molteplici attrazioni, le feste a tema che vi vengono organizzate durante l'anno e un meraviglioso bar con vista sulla baia di Sydney lo rendono una delle location più amate e frequentate della città, da grandi e piccini.

Le sue giostre più famose

La Ruota Panoramica. Con lo stupendo Porto di Sydney alle spalle, la ruota sale alla ragguardevole altezza di 40 metri e permette di ammirare la bellezza della città australiana da una prospettiva del tutto inusuale, comodamente seduti nella cabina prescelta. Se vi capiterà di salirci in autunno/inverno (la nostra estate, per intenderci), è consigliabile portarsi una maglia a maniche lunghe. I bambini sotto i 129 cm di altezza devono essere accompagnati da un adulto.

Il Wild Mouse. Le montagne russe più amate di tutta l'Australia, 61 secondi per dimenticarsi del proprio nome, dello spazio e del tempo, lungo un percorso che si snoda per 400 metri appena, ma che saranno i più emozionanti della vostra vita. I bambini sotto i 106 cm d'altezza, non possono accedere alla giostra, quelli tra i 106 e i 129 cm, devono essere accompagnati obbligatoriamente da un adulto.

Il Carosello. Per tornare bambini, ecco un'attrazione sempre in voga, in qualsiasi luna park si vada. Qui, tra luci multicolore e specchi, salire sul cavallo farà sentire i piccini dei principi e le bambine delle principesse. Bambini sotto i 106 cm d'altezza devono essere accompagnati da un adulto.

L'Insetto che shekera. Il Calabrone del Luna Park di Sydney è un'esperienza non adatta a tutti. Soprattutto a chi ha soffre di vertigini. Allacciati sul proprio calabrone personale, si parte per un viaggio ai confini del normale, tra scosse a destra e a sinistra, salti in alto e discese in picchiata, facendo giri forsennati su se stessi e sottosopra. I bambini sotto i 106 cm d'altezza non possono accedere all'attrazione, mentre quelli tra i 106 e i 129 cm devono essere accompagnati da un adulto.

Il Castello Stregato. Il Mistery Manor di Sydney è la dimora del leggendario Dottor Hoffmeister e di sua moglie. La storia di questo maniero racconta di invenzioni terribili custodite al suo interno, rumori terrificanti che si sentono ovunque e oscure presenze appostate negli angoli più bui del castello, provenienti direttamente dal passato. L'ingresso a questa attrazione è limitato a sole due persone al giorno ed è adatta a bambini dai 12 anni in poi.

... Pagina 2/2 ... L'Hair Raiser. Letteralmente, "Che fa rizzare i capelli", in pratica, questa attrazione porta alla ragguardevole altezza di 50 metri, dalla quale ammirare lo splendido skyline di Sydney, per poi essere lasciati precipitare verso il basso a 80 km orari.

Coney Island. Prendetevela comoda perché, a Coney Island, vi dimenticherete molto velocemente del tempo che passa. Dal labirinto di specchi ai percorsi tra i barili, questa si può considerare un luna park nel Luna Park.

Informazioni utili: il Sydney's Luna Park è aperto solitamente venerdì, sabato, domenica e lunedì, chiuso gli altri giorni della settimana, salvo in occasione di festività o ricorrenze particolari. Gli orari di apertura, inoltre, variano a seconda dei mesi. Si consiglia, quindi, di consultare il sito ufficiale alla pagina Opening Hours.

Da sapere: non tutte le attrazioni sono accessibili a chiunque. Uno degli elementi che vengono scrupolosamente esaminati è l'altezza, che viene misurata al momento della vendita dei biglietti. 

Costo del biglietto d'ingresso: la regola è la medesima di quella dell'accesso alle giostre. I visitatori dagli 85 ai 105 cm pagano 22 $, dai 106 ai 129 cm pagano 38 $, dai 130 cm in su, costo del biglietto d'ingresso 48 $. Gli adulti che accompagnano la prima tranche (bimbi dagli 85 ai 105) pagano 22 $, mentre per il secondo gruppo (106-129) pagano 42 $.

Dove si trova: il Sydney's Luna Park si trova a Milsons Point, sotto l'estremità più a nord dell'Harbour Bridge. E' facile da raggiungere sia in treno, che in auto, che in pullman. 

Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale del Luna Park alla pagina www.lunaparksydney.com


loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittà World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close