Cerca Hotel al miglior prezzo

Polonia 2011: l'anno di Czesław Miłosz, Maria Curie e Jan Eweliusz

Pagina 1/2

2011, l'anno del Premio Nobel Czesław Miłosz
Czeslaw Milosz, Premio Nobel per la Letteratura nel 1980, poeta, romanziere, saggista, traduttore, storico della letteratura. Il 2011 ricorre il centenario della sua nascita che verrà celebrato con vari eventi urante il corso dell'anno, da qui il sito internet: www.milosz365.eu/ Una delle manifestazioni più importanti a lui dedicate sarà il Czeslaw Milosz Festival che si svolgerà a Cracovia dal 9 al 15 maggio.
Testimone attento dei maggiori eventi che hanno caratterizzato la storia della Polonia, le sue opere più importanti sono presenti sul mercato editoriale italiano.

2011 - Maria Sklodowska Curie e Jan Eweliusz
Oltre alle celebrazioni per il centenario della nascita di Czeslaw MIlosz, il 2011 è stato ufficialmente dichiarato l'anno di Maria Sklodowska Curie e Jan Eweliusz.

Maria Sklodowska Curie è l'unica donna ad aver ottenuto il Premio Nobel in due diversi campi scientifici: per la Fisica nel 1903, insieme al marito Pierre Curie e allo studioso Henri Becquerel, e per la Chimica, nel 1911, grazie alle sue importanti scoperte nel campo della radioattività. Nata a Varsavia nel 1867, iniziò a studiare nella capitale polacca; si trasferì a Parigi per completare il suo percorso universitario alla Sorbona, laureandosi in Chimica e Fisica.
... Pagina 2/2 ...
Jan Heweliusz, nato nel 1611, astronomo di Danzica, noto per aver tracciato le prime mappe lunari. Scoprì quattro comete e ne teorizzò la rivoluzione attorno al Sole in traiettorie paraboliche.

Mostra d'Arte del XX secolo al Museo Nazionale di Varsavia
Fino al 13 febbraio verranno presentate opere scelte delle collezioni del museo, raramente esposte al pubblico per preservarne la conservazione: Mark Chagall, Paul Klee, Kandinsky, Matisse, Picasso e molti altri...

Fonte: Ente Nazionale Polacco per il Turismo
Per maggiori informazioni: Roma Tel. 06 4827060
Visita Polonia.travel
 

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close