Cerca Hotel al miglior prezzo

Le vacanze preferite dai single: Mar Rosso, Crociera e Kenya

Pagina 1/2

Sole, mare e temperature gradevoli in tutte le stagioni dell’anno: la perla del Mar Rosso piace a tutti i tipi di viaggiatori ed in particolare agli spiriti liberi che eleggono Sharm el Sheikh la meta preferita delle vacanze targate 2010. Il sondaggio promosso da Speed Vacanze, portale specializzato in viaggi per single evidenzia come il 31% dei turisti non abbia dubbi e scelga un evergreen come il Mar Rosso quale destinazione per i soggiorni di mare.

Al secondo posto (20%) i single nostrani scelgono le crociere. Il 2010 sarà infatti ricordato come l’anno del boom di prenotazioni per questo settore che non risente delle crisi e conquista la fascia d’età degli under 30, proponendo intrattenimento e destinazioni sempre nuove appetibili per un pubblico giovane. Con il 19% troviamo i viaggi in Kenya che conquistano gli spiriti liberi amanti dell’avventura e dei paesaggi incontaminati.

“Nonostante le previsioni non idilliache, l’anno appena trascorso è stato caratterizzato da forti segnali positivi per quel che concerne il comparto turistico - spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze e Speed Date - i single hanno alimentato il mercato e si sono fatti promotori di scelte nuove, alternative di vacanza, come ad esempio la crociera. Sharm el Sheikh ha come sempre mantenuto le attese, registrando picchi di richieste in tutti i periodi dell’anno, così come il Kenya, una meta in ascesa tra le preferenze dei single.”

Al quarto posto (16%) tra le destinazioni preferite dai single nel 2010, secondo Speed Vacanze, troviamo le Maldive: le acque cristalline, la vegetazione tropicale e la sabbia bianchissima affascinano i giovani spiriti liberi ed attraggono soprattutto nei mesi primaverili uno stuolo di turisti desiderosi di mare e relax a cinque stelle. Fanalino di coda per Barcellona, l’unica capitale europea in classifica con l’8 % delle preferenze. La cittadina spagnola piace ai single che ne approfittano della vicinanza con l’Italia sia per trascorrere brevi week end che per soggiorni più lunghi.
... Pagina 2/2 ...
“I single prediligono i viaggi di lunga durata all’estero - commenta Giuseppe Gambardella - anche in questo 2010 si è confermata la tendenza a scegliere vacanze con soggiorni superiori alle 5 notti, per questo tra le mete preferite si segnalano le Maldive o destinazioni balneari fuori dal continente europeo. L’unica capitale europea a resistere è Barcellona che però raggiunge il quinto posto soprattutto per quel che concerne i week end o i viaggi mordi e fuggi; per il prossimo anno, speriamo che anche il 2011 si confermi in ripresa come l’ormai vecchio 2010”.

Infine il restante 6% dei single si suddivide tra le coste di Calabria e Puglia, la Toscana e l’Umbria. In netta crescita anche le preferenze per Zanzibar, meta prediletta da coloro che intendono trascorrere una vacanza tra natura e cultura.


 Pubblicato da il 07/01/2011 - - ® Riproduzione vietata

15 Dicembre 2017 Il Presepe Vivente di Sutri

Il Presepe Vivente di Sutri è pronto a regalare il proprio incanto ...

NOVITA' close