Cerca Hotel al miglior prezzo

Wrooom, Formula 1 e MotoGp sulla neve di Madonna di Campiglio

Pagina 1/2

Rombano i motori, scricchiola la neve sotto le lamine, bruciano le fiaccole, cresce l’adrenalina… dal 10 al 15 gennaio 2011 torna a Madonna di Campiglio Wrooom, Formula 1 e MotoGp Press Ski Meeting. E l’edizione di quest’anno sarà ancora più rombante: i più grandi, i migliori, i più acclamati piloti del mondo parteciperanno a questo straordinario evento. Per la scuderia Ferrari Marlboro, Fernando Alonso - approdato a Campiglio già due volte, nella sua prima edizione di Wrooom lo scorso inverno e in occasione della primissima edizione del “Summer Wrooom” (agosto 2010) - e Felipe Massa ormai veterano delle nevi di Madonna di Campiglio. La Ducati Marlboro approda con Nicky Hayden, campione del mondo nel 2006, e l’attesissimo Valentino Rossi, pluricampione del mondo e grande appassionato di Madonna di Campiglio.

Dunque, in uno dei più suggestivi e prestigiosi scenari alpini, i grandi della Formula 1 e del MotoGp saranno protagonisti di una 7 giorni imperdibile: gare di sci, fiaccolate, conferenze stampa, esposizioni delle monoposto e delle due ruote, serate di festa, oltre alla tradizionale gara di chiusura sul laghetto con i piloti, il tutto per festeggiare la ventunesima edizione di WROOOM. Un appuntamento esclusivo che è diventato uno degli eventi più importanti a livello internazionale con una copertura mediatica su 160 paesi in tutto il mondo, un miliardo e 200 mila contatti, oltre 250.000 pagine web dedicate.

I maggiori piloti e personaggi della Formula 1 e del motomondiale hanno conosciuto le bellezze di Madonna di Campiglio: dal grande campione Michael Schumacher, che ha partecipato a ben 11 edizioni di Wrooom, al giovanissimo Loris Capirossi, da Eddie Irvine a Kimi Raikkonen, fino a Casey Stoner.

20 anni di grandi nomi e grande spettacolo, dunque, ambientati in una cornice d’eccezione, al cospetto delle Dolomiti di Brenta Patrimonio Unesco, in una delle località alpine che si sa distinguere per eccellenza, fascino e grande stile.

PROGRAMMA
LUNEDI’ 10 gennaio
Ore 17.30– Canalone Miramonti
Evento di apertura della settimana Wrooom

MARTEDI’ 11 gennaio
Ore 17.30 – Canalone Miramonti
I piloti della Ducati Marlboro Nicky Hayden e Valentino Rossi incontrano il pubblico

Ore 22.30 – Pista Belvedere
Fiaccolata con arrivo dei piloti Ducati e Ferrari
Accoglienza con vin brulè

GIOVEDI’ 13 gennaio
Ore 17.30– Canalone Miramonti
I piloti della Scuderia Ferrari Marlboro Fernando Alonso e Felipe Massa incontrano il pubblico

Ore 22.30 – Telecabina Spinale
Fiaccolata con arrivo dei Piloti Ducati e Ferrari
Accoglienza con vin brulè

... Pagina 2/2 ...VENERDI’ 14
Ore 16.45 – Laghetto
Challenge Exhibition
Gara sul laghetto ghiacciato con i piloti Ducati e Ferrari

Madonna di Campiglio
36 piste per un totale di 60 km di percorsi adatti a tutti (120 km sci ai piedi grazie al collegamento con il vicino comprensorio di Folgarida Marilleva), dal centro del paese fino agli splendidi scorci in quota sulle Dolomiti di Brenta e i ghiacciai dell’Adamello e della Presanella.

22 impianti di risalita, 70 mila metri quadrati riservati alle evoluzioni dei freestyler in uno dei park più conosciuti a livello europeo – l’Ursus Snowpark - scuole di sci con oltre 300 maestri, 5 telecabine ad agganciamento automatico, 5 skilift, 12 seggiovie.

E ancora: escursioni con le ciaspole nell’intimo incanto della Val Rendena, avventurosi percorsi per lo sci alpinismo, l’arrampicata su ghiaccio. Fra le radure ed i boschi del Parco Naturale Adamello Brenta a Campo Carlo Magno si snodano poi gli itinerari del Centro Fondo: 22 Km di tracciati di diverso tipo, adatti sia per il passo pattinato che per il classico, mentre proprio nel cuore di Campiglio è possibile pattinare sul laghetto ghiacciato.

Per i più piccoli e per chi ama il silenzio delle pinete, ecco lo sleddog nella Piana di Nambino, mentre per i più intrepidi il volo sulla valle ammantata in parapendio, con i 1.000 metri di dislivello del Doss del Sabion a Pinzolo.

Neve... ma non solo!

Madonna di Campiglio è uno dei più rinomati e ricercati luoghi di soggiorno di tutto l’arco alpino. Charme ed eleganza contraddistinguono l’offerta di servizi e strutture della località, splendida cornice di hotel di lusso – tra cui le affascinanti location di resort e residenze storiche, intimi chalet e suggestive rifugi in quota -, centri benessere, negozi prestigiosi, locali e ristoranti alla moda.

Non manca poi un ricco programma di eventi che arricchisce la stagione invernale: dalle gare di sci del grande sport, alle spettacolari fiaccolate, da eventi di rievocazione storica a mostre fotografiche e culturali, fino al grande appuntamento di WROOOM.

Un mix apprezzato dai turisti provenienti da tutto il mondo e dai molti personaggi noti che l’hanno eletta regina delle stagioni invernali grazie alle mille occasioni per trascorrere sia con gli sci ai piedi che senza un soggiorno all’insegna del divertimento e del fascino della grandi occasioni.

Azienda per il Turismo Spa
Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena
Via Pradalago, 4 - 38084 M.di Campiglio TN
Tel. 0465 447501 - Fax 0465 440404
Email: info@campiglio.to
Web: www.campiglio.to

 Pubblicato da il 31/12/2010 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close