Cerca Hotel al miglior prezzo

Ice Fight e Alpin Night Race, a Merano due eventi di sport estremo

Due eventi “estremi”, da non perdere, si svolgeranno a gennaio nei pressi di Merano: Ice Fight, terza edizione della gara riservata ai campioni del mondo di arrampicata su ghiaccio e Alpin Night Race, ottava edizione della gara sci alpinismo in notturna, su un dislivello di 834 metri.

Ice Fight – 29 e 30 gennaio 2011
A Corvara, in Val Passiria, appuntamento con i migliori atleti presenti sulla scena internazionale di arrampicata su ghiaccio, che si sfideranno “a colpi di piccozza” su una torre di ghiaccio artificiale alta ben 25 metri; per tutti il miglior impianto di arrampicata su ghiaccio artificiale d’Europa. La gara prevede due distinte competizioni: una di difficoltà, in cui i campioni si dovranno cimentare in difficili e spettacolari percorsi, l’altra di velocità, in cui gli alpinisti dovranno scalare la torre, nel più breve tempo possibile. All’edizione 2011 saranno presenti la meranese Angelika Rainer e Markus Bendler, di Schwendt, entrambe vincitori delle due passate edizioni. Inoltre, vedremo in azione Herbert Klammer, vice-campione del mondo d'arrampicata su ghiaccio artificiale e gli austriaci Benedikt Purner ed Albert Leichtfried, che lo scorso gennaio hanno scalato una parete di ghiaccio di 300 metri, settimo grado di difficoltà. Infine, saranno presenti anche atleti della federazione USA e di quella Russa.

Alpin Night Race – 21 gennaio 2011
In Val Senales, venerdì 21 gennaio, si svolgerà l’ottava edizione dell’Alpine Night Race, difficile e spettacolare competizione notturna di sci alpinismo. Gli atleti si cimenteranno in un’ascesa di 834 metri di dislivello, da Maso Corto, 2.011 metri, al Rifugio Bella Vista, 2.845 metri, nei pressi del Giogo Alto. Il percorso sarà di 5,5 km, con partenza alle ore 20.oo. A conclusione della gara è previsto anche un Pasta Party e la premiazione avverrà sempre al Rifugio Bella Vista.

Fonte: Merano Marketing rl
Ufficio Stampa - Press Way - Tiziano Pandolfi
Visita Meranodintorni.com
 
  •  

 Pubblicato da il 15/12/2010 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close