Cerca Hotel al miglior prezzo

Lufthansa Italia, nasce la nuova compagnia aerea che collegherą Malpensa all'Europa

Pagina 1/2

Dopo l'interruzione di una serie di coincidenze presso l'aeroporto di Milano-Malpensa, Lufthansa ha deciso di stabilire una serie di nuovi servizi da Milano con la sua nuova compagnia aerea Lufthansa Italia. E' ora ufficiale: il primo servizio di linea che sarà gestito dalla nuova compagnia aerea Lufthansa Italia è previsto decollare alle ore 6,15 del 2 febbraio 2009.

Il neonato volo prenderà la sigla LH1790 e collegherà Milano a Barcellona. Un secondo volo denominato LH1770, decollerà per Parigi 35 minuti più tardi. I clienti di Milano e della Regione Lombardia avranno in futuro una scelta di otto nuovi collegamenti non-stop in Europa a partire dall'aeroporto di Malpensa.

Questi primi due voli saranno a breve seguiti (inizio di marzo) da altri collegamenti per Bruxelles, Budapest, Bucarest e Madrid. Londra (Heathrow) e Lisbona verranno aggiunti alla tabella orari dell'estate 2009, che si prevede sarà pubblicata alla fine di marzo.

Karl Ulrich Garnadt, Vice Presidente esecutivo dei Servizi e Risorse Umane di Lufthansa, ha dichiarato che "Lufthansa lancerà per la prima volta una nuova compagnia aerea al di fuori della Germania. Sottolineiamo la nostra fiducia nella forza nel mercato italiano e dimostriamo quanto grande sia il nostro sostegno e la base di clienti di questo importante mercato. Allo stesso tempo, dimostriamo la grande capacità di Lufthansa, anche nel corso della presente difficile situazione economica nel settore delle compagnie aeree, rafforzando ulteriormente la propria posizione nel mercato europeo”.

I primi due aeromobili Airbus A319 della flotta sono già stati denominati “Milano” e “Varese”. Essi sono configurati a 138 posti tra Economy e Business Class. Ad aspettare i passeggeri a bordo ci saranno i servizi etichettati "Sentirsi a casa", che sono stati appositamente sviluppati per Lufthansa Italia e progettati per aiutare i clienti a sentirsi proprio come a casa. Cornetti ripieni con crema di vaniglia verranno serviti per la prima colazione. Durante il giorno, tramezzini, panini con formaggio e pesto verranno offerti come snack. Nei voli durante l'ora di pranzo e la sera, il menu in Business Class comprenderà i ravioli ripieni di zucca con salsa di gorgonzola o le cotolette di vitello con gnocchi e salsa di limone. A parte i soliti succhi di frutta e i vini, gli assistenti di volo di lingua italiana offriranno ai passeggeri, in entrambi le classi Business ed Economy, alcune bevande tipiche come lo spumante italiano, la grappa o gli amari. Una vasta scelta gratuita di giornali e riviste italiane aiuterà ad intrattenere i passeggeri.
... Pagina 2/2 ...
Nelle prossime settimane, Lufthansa, in collaborazione con la società Aeroporto di Milano la SEA, inizierà a migliorare le infrastrutture a Malpensa, per rendere l'esperienza di volo per i passeggeri più veloce e più comoda soprattutto nella fase a terra. L'attuale Lufthansa Lounge riapparirà a breve in un nuovo e moderno aspetto, dotata di un migliore comfort.
Nuovi check-in veloci, Gate ristrutturati e aree bagagli revisionate, saranno disponibili a partire da febbraio. Il passaggio dal parcheggio multipiano all'aeroporto verrà abbreviato per aiutare i passeggeri a raggiungere più rapidamente il loro cancello d'imbarco.

Voli con Lufthansa Italia possono già essere prenotati da 99 euro andata e ritorno, comprese le imposte e le tasse aeroportuali. Tariffe speciali inaugurali sono disponibili per i clienti Lufthansa ad un costo inferiore per festeggiare l'avvio dei nuovi collegamenti. Fino al 10 febbraio, i passeggeri possono prenotare due biglietti al prezzo di uno, con valore di 99 euro per tutte le destinazioni Lufthansa Italia.

Fonte foto e comunicato: Sito ufficiale

 Pubblicato da il 29/01/2009 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close