Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercanzie di Natale: a San Piero a Sieve la mostra mercato

Sabato 18 Dicembre, a partire dalle ore 14.00 il Comune, in collaborazione con la Pro Loco, organizza "Mercanzie di Natale", una mostra mercato di prodotti natalizi, con attrazioni per grandi e piccini. La particolarità sta nel fatto che, per un giorno l'anno, il tratto di Via Provinciale che va dall'incrocio con Via della Stazione, a quello con Via Salvo d'Acquisto, resta chiuso al traffico per diventare uno spazio dedicato allo shopping e all'incontro. Anche i banchi del consueto mercato settimanale troveranno collocazione in quella zona, dove sarà presente, per l'intera serata, il Clown "Giulivo" che, con le sue performance itineranti, coinvolgerà i bambini presenti. Previsti anche spazi per rifocillarsi, a cura della Pro Loco e delle altre associazioni di volontariato, con polenta, vin brulè, lampredotto, cioccolata calda ed altro. Un'opportunità, quindi, per prepararsi alle prossime festività, e trascorrere un pomeriggio a San Piero.

Ancora Sabato 18, ma alle ore 21.00, ultimo concerto della Sound, che vedrà in scena "Sound Opera", che rileggerà pagine importanti tratte dal repertorio lirico ed operistico. Un gruppo che da anni tiene concerti in tutta la Toscana, e che annovera strumentisti di ottima levalura, fra cui il M° Renzo Roselli. Una tradizione, quella del concerto di Natale, voluta dall'amministrazione e dalla Sound, che si rinnova ogni anno, facendolo diventare un appuntamento fisso molto gradito. L'ingresso al concerto è libero.

Ma, come se non bastasse, il programma prevede un altro divertente appuntamento, organizzato dalla Pro Loco per il giorno successivo, Domenica 19 Dicembre. Alle ore 15.00, infatti, nel salone della Pieve, si terrà una Tombolata, con tanti premi, il cui ricavato sarà devoluto alla Parrocchia.

Gli appuntamenti futuri della Pro Loco saranno, sempre durante le festività, quelli del 6 Gennaio, con la Befana che arriva con il treno a vapore, e la tradizionale tombolata pomeridiana.

  •  

 Pubblicato da il 14/12/2010 - 1.669 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close