Cerca Hotel al miglior prezzo

Singapore Airlines ottimizza le rotte del proprio Network

Pagina 1/2

Singapore Airlines, la compagnia aerea leader per l’innovazione e la modernità della sua flotta, sta ottimizzando l’organizzazione del suo network di rotte per migliorare il rapporto capacità/domanda. All’attuale momento economico mondiale, Singapore Airlines risponde con un deciso impegno a mantenere il più alto standard di servizio per i propri passeggeri, garantendo un’attenta allocazione della capacità operativa, in base alla domanda globale sulle rotte del network: per questo gli adeguamenti interesseranno le tratte che stanno vedendo una flessione nella domanda.

“La gestione oculata dei costi è molto importante in un clima economico difficile come questo - dice Stephen Forshaw, Vice President Public Affairs di Singapore Airlines - il nostro impegno è quello di mantenere il business solido e minimizzare l’impatto della crisi globale per i nostri stakeholders: passeggeri, azionisti e staff. Questo si traduce in una gestione delle capacità operative molto attenta, uno dei maggiori driver delle nostre voci di costo”.

La ricalibratura, dettagliata più sotto, sarà implementata progressivamente per tutto il restante Orario Invernale (fino a fine marzo 2009).

In Europa, i voli SQ308 e SQ319 in servizio tra Singapore e London Heathrow saranno sospesi i lunedì e i martedì tra il 9 e il 23 marzo 2009: la frequenza tra Singapore e Londra passerà da 21 a 19 voli settimanali.
I voli SQ342 e SQ341 sulla tratta Singapore - Zurigo saranno portati a cinque settimanali, a partire dal 9 marzo 2009. Singapore Airlines continuerà comunque a volare giornalmente sulla città elvetica, con un complessivo di 12 voli alla settimana.

In Medio Oriente, a partire dal prossimo 15 marzo 2009 Singapore Airlines inizierà a volare sul Kuwait via Abu Dhabi quattro volte alla settimana. Con l’introduzione dell’SQ458 e dell’SQ457 tutti i martedì, giovedì, sabato e domenica, Singapore Airlines incrementerà la frequenza dei voli tra Singapore e Abu Dhabi, portandoli da quattro settimanali a giornalieri.
A partire dal 12 marzo 2009, la Compagnia di bandiera della Repubblica di Singapore incrementerà anche il traffico tra Singapore e Il Cairo da tre a quattro voli settimanali (SQ492 e SQ493), che opereranno via Dubai. La frequenza complessiva tra Singapore e Dubai salirà così a 16 voli alla settimana.

Sulle rotte indiane, i voli Hyderabad-Singapore (SQ439 e SQ438) saranno ridotti da quattro a tre volte alla settimana, sospendendo il servizio del sabato fino al 21 febbraio. Nessun cambiamento invece per i voli del mercoledì, venerdì e domenica.
... Pagina 2/2 ... I voli in servizio tra Nuova Delhi e Singapore SQ405 e SQ406 saranno ridotti da sei a cinque volte alla settimana, a partire dal 10 marzo fino al 24 marzo 2009, mentre per quello stesso periodo saranno sospesi gli operative del martedì.
Il servizio del SQ421 e del SQ422, operanti tra Mumbai e Singapore sarà progressivamente ridotto da cinque a Quattro volte alla settimana, a cominciare dal 27 febbraio 2009. Saranno sospesi soltanto i voli del venerdì.

Nella regione del Sud Est Asiatico, i voli SQ972 e SQ975 in servizio tra Singapore e Bangkok saranno sospesi dal 2 febbraio fino alla fine dell’Orario Invernale: nonostante questo, Singapore Airlines continuerà a operare 25 voli alla settimana da e per la capitale tailandese.
La frequenza sulle rotte Singapore-Los Angeles e Singapore-Newark saranno ridotti di due voli sui cinque settimanalmente previsti su ogni rotta, mentre i voli in servizio il martedì e il mercoledì, laddove la domanda e più bassa, saranno temporaneamente sospesi.

Adeguamenti della capacità operativa su tutto il network verranno progressivamente effettuati per ottimizzare al meglio la fluttuazione della domanda, anche in considerazione del downturn economico mondiale. Tali variazioni verranno tempestivamente comunicate per permettere a tutti i passeggeri di esserne al corrente con un largo anticipo, riprogrammando su un altra comoda alternativa.

“Faremo la nostra parte nello stimolare la domanda offrendo una gamma di promozioni e special fares, - continua Stephen Forshaw - e lavoreremo con tutta l’industria del turismo per proporre viaggi verso le destinazioni di tutto il mondo: per coloro che lo vorranno, il 2009 offrirà molte buone opportunità di volare in maniera conveniente con Singapore Airlines”.

Fonte: Singapore Airlines Ltd
Weber Shandwick Italia
Visita Singaporeair.com
 

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close