Cerca Hotel al miglior prezzo

Gara dei pupazzi di neve e mostra delle porcellane a Pergine

Villaggio delle Meraviglie di Perzenland & La Valle Incantata sono pronti per un altro fine settimana imbiancato e ricco di nuovi appuntamenti che coinvolgeranno gli ospiti dagli 0 ai 99 anni. Primo evento importante, l’apertura della sezione antica della mostra di Palazzo Hippoliti dedicata alle porcellane di Meissen: dopo l’avventura e le complicazioni del lungo viaggio, i problemi assicurativi e di sicurezza legati all’enorme valore degli oggetti preziosi, finalmente si potranno ammirare tutte le rarità promesse da Stefan Richter.
La mostra, completata dalla sezione contemporanea è a ingresso libero.

Importantissima novità, l’avviamento del laboratorio Kinder Maler delle porcellane di Meissen, aperto a tutti. Con i migliori allievi della scuola artistica tedesca la possibilità di imparare direttamente dai maestri l’arte delle porcellane più famose al mondo, la realizzazione di un oggetto unico da conservare e la cottura. Da domani 3 dicembre fino al 9, turni da 10 persone (durata laboratorio, 2 ore) con i seguenti orari: dalle 11 alle 13, dalle 13 alle 15 e dalle 15 alle 17. Il costo, 15 euro a persona, comprende l’oggetto finito (per info e iscrizioni APT 0461.531258 o Gigi Soriani 329-2180341).

Domenica confermato l’appuntamento che incoronerà il pupazzo di neve più bello. Dopo le nevicate degli ultimi giorni, i cumuli di neve candida ai lati delle strade e tutto intorno alle casette è tempo di organizzarsi per mettere a punto un concorso dedicato ai più piccoli: la gara di pupazzi di neve che porterà sul podio il più bello, il più originale, il più “riciclato”.

I pupazzi di neve che verranno realizzati attorno al Mercatino del Villaggio delle Meraviglie verranno fotografati e i più originali pubblicati sul sito www.ilvillaggiodellemeraviglie.com e sulla pagina Facebook di PerzenLand (che dopo l’apertura della manifestazione sta ricevendo continue richieste di amicizia da chi ci è già stato, da chi ci tornerà e da chi ha già programmato la gita). Un premio speciale a chi riuscirà a riprodurre la mascotte, lo gnomo PerzenLand.

Proseguono gli intrattenimenti con le animazioni itineranti (I Viaggiatori del Tempo, Mastro Scannavino, I Ragazzi del Sogno) gli appuntamenti musicali (Cori sotto l’Albero, Coro Calicantus), il teatro (Teatro Laboratorio delle Garberie) e i laboratori (addobbi natalizi a cura de La Coccinella, addobbi floreali a cura di Sonia…).

Aspettatevi tanti ospiti e tantissime sorprese per l’8 dicembre.
  •  

 Pubblicato da il 03/12/2010 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close