Cerca Hotel al miglior prezzo

Passo del Tonale: nel weekend si può sciare su 15 piste ben innevate

La stagione invernale sta entrando nel vivo nel comprensorio Adamello Ski. Neve e freddo hanno dato il contributo decisivo all’apertura delle piste al Passo Tonale. Lo scorso week end il meteo ha portato altri 50 cm di neve e in questi giorni la colonnina di mercurio si è abbassata sensibilmente, permettendo al Consorzio Adamello Ski di mettere in funzione i “cannoni” e di consolidare così il fondo delle piste al Passo Tonale.

Venerdì, oltre alla pista Valena che è aperta ormai da un mese, gli sciatori avranno a disposizione anche le piste Cady Sit e Tre Larici: tre piste blu, quindi facili, per una lunghezza complessiva di un paio di chilometri. Da sabato si aggiungono anche Valbiolo (blu) e le piste rosse Vittoria, Alpe alta, Serodine, Tonale Occidentale e Contrabbandieri, più la pista Tonalina che dal Tonale scende alla stazione intermedia della cabinovia Pontedilegno-Tonale. L’impianto sarà interamente in funzione e permetterà di raggiungere il Passo comodamente seduti in cabina, dopo avere parcheggiato l’auto a Pontedilegno. Domenica, infine, aprirà anche la pista blu Scoiattolo, sempre in Tonale.

Dal prossimo week end dunque gli sciatori avranno a disposizione una buona parte del Tonale e tutto il ghiacciaio Presena, che riapre domani dopo 3 giorni di chiusura forzata, dettata dall’abbondante nevicata che ha richiesto del tempo per ripristinare le piste e riproporle al pubblico garantendo tutte le condizioni di sicurezza.

Fonte: www.adamelloski.com
  •  

 Pubblicato da il 23/11/2010 - - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittà World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close