Cerca Hotel al miglior prezzo

Natale e Capodanno a Riva del Garda, magia per adulti e bambini

Oltre alla magia della Casa di Babbo Natale, che anima la Rocca nel periodo natalizio, sono molte le iniziative che trasformano Riva del Garda nel teatro di una festa continua in questo periodo dell’anno. Tutti i giorni, dal 30 novembre al 6 gennaio, dalle 15.30 alle 18.30, il centro storico accoglie i visitatori tra scenografie di luci e addobbi nelle vie e negli angoli della città.

Nei weekend e nei giorni festivi (4-5-7-11-12-18-19-24 dicembre e 6 gennaio) musiche, concerti, animazioni itineranti, giocolerie e spettacoli nelle piazze. Riva del Garda a Natale diventa così un palcoscenico unico per tutta la famiglia. I più piccoli possono anche incontrare tanti personaggi delle fiabe al Teatro di Babbo Natale: Pippi Calzelunghe, Pinocchio e, direttamente dalla Melevisione, i personaggi del Fantabosco.

Un appuntamento particolarmente suggestivo del periodo natalizio a Riva del Garda è l’incredibile spettacolo pirotecnico “Mezzanotte Magica sul Lago”, che incanterà i visitatori alla mezzanotte del 31 dicembre con fuochi d’artificio in riva al lago.

Una novità del 2010, che vale fino al 31 marzo 2011, è l’iniziativa “Parcheggio gratis con gli acquisti in centro storico” a Riva del Garda: per rendere più accattivante e appetibile la visita nel centro storico, soprattutto durante le feste ma poi anche fino a primavera, i negozianti convenzionati potranno omaggiare i propri clienti con appositi buoni-ticket cumulabili del valore di due ore ciascuno, che permetteranno di coprire la spesa per la sosta nei parcheggi convenzionati. Riva del Garda si trasforma così in un salotto accogliente in riva al lago, dove ci si può regalare una sana passeggiata tra vie e piazze con proposte per lo shopping e l’intrattenimento. Il centro storico della città rappresenta così il nuovo concetto di centro commerciale all’aperto, che in questo caso prevede il parcheggio gratuito se si acquista nei negozi convenzionati con l’iniziativa.


Fonte: Ingarda Trentino
Azienda per il Turismo S.p.A
Visita Gardatrentino.it
 
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close