Cerca Hotel al miglior prezzo

Imm Cologne, la fiera del design a Colonia, in Germania

Sulla carta la imm cologne, in calendario dal 18 al 23 gennaio prossimi a Colonia, è classificata come fiera del mobile. Ma in realtà questa grande manifestazione commerciale rappresenta una sorta di passerella del design che si aggiorna di anno in anno. Nei tre giorni di apertura al pubblico (nel 2011: dal 21 al 23 gennaio), migliaia di curiosi si accalcano nei padiglioni della Fiera di Colonia per ammirare la creatività delle ultime leve del design, alle quali sono riservati eventi, concorsi ed esperienze formative.

Non a caso la imm dedica un intero padiglione ai giovani talenti e suggerisce, come nella sezione Pure Village, nuovi stili di vivere la casa attraverso originali abbinamenti degli elementi d’arredo; di particolare richiamo la sezione Living Kitchen, concepita come un vero e proprio show internazionale. Colonia si profila sempre più come polo creativo; la città renana possiede una rinomata scuola internazionale di design, e di recente ha inaugurato una nuova sezione dedicata al design del XX secolo nel Museum für Angewandte Kunst (Museo d’arte applicata) nei pressi del duomo.

Qui oggetti di maestri come Frank Lloyd Wright e Philippe Stark vengono presentati in un ideale dialogo con l’arte, rappresentata da dipinti di Kandinskij, Vasarély e altri grandi artisti.

Info: www.imm-cologne.com
Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  

 Pubblicato da il 15/11/2010 - 3.960 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close