Cerca Hotel al miglior prezzo

Atmosfere natalizie al Villaggio di Natale Flover sul Lago di Garda

Pagina 1/2

Natale è alle porte. La neve silenziosa ricopre ogni cosa. Giochi di luce si riflettono sulla coltre bianca e accompagnano i nostri passi ovattati, fino all’ingresso di casa, creando un’atmosfera d’incanto. La veranda e il giardino si trasformano e si vestono a festa in occasione del Natale. Flover Garden Center di Bussolengo, che ospita la 14a edizione del mercatino natalizio al coperto più grande d’Italia, propone un’ampia scelta di decorazioni e luci: sfere di vetro realizzate a mano, fiocchi di neve, corone, cristalli e tante luci, dalle più tradizionali a quelle tecnologiche. E per chi vuole l’ultima novità “sound&light”, le luci che danzano con la musica.

Effetto neve - I fiocchi di neve iniziano a cadere, gli alberi diventano bianchi e il silenzio regna sovrano. In veranda e in giardino l’atmosfera è ancora più affascinante e gli addobbi diventano bianchi proprio come la natura che li circonda.
Sono le proposte firmate Flover per un Natale unico..non solo in casa. Fiocchi di neve stilizzati, cristalli di ghiacci, sfere in vetro fatte a mano, dove le luci si riflettono.
Ma anche idee curiose e simpatiche, come i piccoli orsi bianchi che si arrampicano sulle staccionate e danno il benvenuto a chi arriva a casa. E ancora renne iridescenti, che richiamano alla mente i paesaggi innevati del Nord Europa, scoiattoli, pigne effetto ghiacciato che decorano gli abeti, funghi glitterati. E per la porta d’ingresso tante corone da scegliere con rami decorati effetto glitter, bacche e fiocchi di neve.

Natale di luce - Atmosfera, ma anche alta tecnologia. Le illuminazioni natalizie trasformano la casa e il giardino con giochi di luce coinvolgenti e sempre più all’avanguardia. Tante le forme, a festoni o catene, tubolari o a tenda, classiche a led. Intermittenti o fisse, soffuse, bianche, dorate o multicolori. Si possono utilizzare per valorizzare angoli particolari delle stanze interne della casa, per decorare l’albero, le finestre, le porte, ma anche le ringhiere e tutti gli esterni. Da oggi con una sicurezza in più. Le luci led sono infatti un importante traguardo nella ricerca in materia di illuminazione per la casa. Durano il doppio delle luci a incandescenza, non richiedono alcuna manutenzione, sono sicure perché funzionano a bassissima tensione, sono insensibili a umidità, freddo e vibrazioni, non emettono raggi UV, non alterano i colori e non distorcono l’attenzione dalle cose che illuminano. Insomma la soluzione ideale per un Natale illuminato in sicurezza e risparmio.
La novità 2010 per chi vuole qualcosa di veramente nuovo arriva direttamente dagli Usa e si chiama Sound&Light: un meraviglioso spettacolo di musica e luci che rende unica l’atmosfera natalizia. La musica di sottofondo e tante luci, che si accendono e si spengono, come in una danza.
... Pagina 2/2 ...
Quest’anno…si cambia musica! – Quest’anno il Natale avrà un ritmo nuovo al Villaggio di Natale Flover! Il più grande mercatino di Natale al coperto in Italia, con un’area di oltre 7 mila metri quadrati, si trasforma e si prepara a dare il via ai festeggiamenti a suon di musica, con un maestro d’orchestra di tutto rispetto: Babbo Natale in persona, accompagnato da una “Special Guest” d’eccezione, Mamma Natale, alzerà il sipario, sabato 6 novembre 2010, sulla 14a edizione del Villaggio di Natale Flover. Tante le novità: il suono delle cornamuse accompagnerà gli ospiti nel loro viaggio all’interno del Villaggio di Natale tra presepi, gnomi al lavoro per costruire un meraviglioso albero, stanze con tutti i colori tendenza, le novità per arredare e addobbare la casa, artigiani al lavoro e ghiottonerie da assaggiare e regalare. E ogni fine settimana un vero e proprio “Christmas Show”, con cori di bambini, blues, gospel. Un magico chalet di montagna, dove, a pagamento, si potrà giocare a Tiro a segno e fare centro colpendo tanti bicchieri luminosi. A ogni colpo succederanno le cose più strane: il fuoco prenderà la parola, i quadri si muoveranno..E per chi farà il tiro migliore tanti addobbi di Natale firmati Flover.
I bambini si sentiranno a casa perché tutto è studiato a loro misura, perfino gli assaggi di sfogliatine al recioto! Due chef, sabato e domenica 27 e 28 novembre e 4 e 5 dicembre 2010, saranno a disposizione per aiutarli a diventare piccoli pasticcieri e imparare a preparare questo dolce tipico. A fine giornata poi, ad attenderli, ci sarà sempre Babbo Natale, pronto a ricevere la loro letterina e a dare loro un simpatico regalo. Grazie alla collaborazione con Bauli i bambini riceveranno “dolci e musicali sorprese”, un pandorino e il cd con la canzone “A Natale puoi”.

Info: tel. 045 6704141, www.flover.it, www.ilvillaggiodinatale.it.; segreteria@flover.it.


 Pubblicato da il 15/11/2010 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Festa Rinascimentale alla Rocca di Forlimpopoli ...

La Rocca Albornoziana (anche chiamata Rocca Orderlaffa) di Forlimpopoli, ...

NOVITA' close