Cerca Hotel al miglior prezzo

Villaggio di Natale Flover, Bussolengo: il pił grande mercatino di Natale al coperto

Aggiungi l'evento al calendario 2017-11-04T00:00:00+0200 2018-01-07T00:00:00+0200 Europe/Rome Villaggio di Natale Flover Villaggio di Natale Flover, Bussolengo: il pił grand ... | Date 2017 e programma ATTENZIONE: date non continuative. Maggiori informazioni su date e programma a https://www.ilturista.info/blog/6669-Villaggio_di_Natale_Flover_Bussolengo_il_piu_grande_mercatino_di_Natale_al_coperto/?utm_source=sharing&utm_medium=calendario&utm_campaign=blog Bussolengo, Veneto
Dal 04 Novembre 2017 al 07 Gennaio 2018
Attenzione: date non continuative

Pagina 1/2

Basta con la solita musica! Il Natale ha un ritmo nuovo al Villaggio di Natale Flover di Bussolengo (VR), il più grande mercatino di Natale al coperto in Italia.

A dare il via ai festeggiamenti a suon di musica, un maestro d’orchestra di tutto rispetto: Babbo Natale in persona, alzerà il sipario, sabato 4 novembre 2017, sulla 21a edizione del Villaggio di Natale Flover.

In un’atmosfera magica, accolto dal suono delle cornamuse e da un suggestivo spettacolo, mostrerà ai bambini e ai loro genitori tutte le novità del Villaggio di Natale Flover. Un’area coperta di oltre 7 mila metri quadrati interamente dedicata al Natale, dove ci si potrà perdere tra presepi, gnomi al lavoro per costruire un meraviglioso albero, stanze con tutti i colori tendenza, le novità per arredare e addobbare la casa, artigiani al lavoro e ghiottonerie da assaggiare e regalare.

Un pò di storia

Il Villaggio di Natale Flover nasce il 2 novembre 1996, prima realizzazione del genere in Italia, grazie ad una felice intuizione di Silvano GIrelli: la sua visita ai mercatini di Rothenburg Ob der Tauber, sulla famosa Romantische Straße, ispirò la realizazzione di questo "villaggio bavarese" anche in terra italiana. Se i primi anni il mercatino natalizio costituiva una piccola porzione del VIllaggio Flover, ora il VIllaggio di Natale è una vera e propria città che richiama ogni anno oltre 300.000 visitatori da ogni parte d'Italia e dall'estero.

Il Villaggio conquista sempre tutti: i più piccoli che rimangono incantati nel vedere gli gnomi in movimento, tra luci, colori, e tanti sorprendenti effetti speciali, mentre i più grandi hanno la sensazione di fare un passo indietro nel tempo e di rivivere la propria spensierata infanzia. Come in un vero villaggio, ai bordi delle strade, gli artigiani al lavoro: il pirografo che realizza quadretti bruciando il legno, la decoratrice dei fiori pressati, la pittrice che decora il vetro, che creano le loro opere davanti agli ospiti. E ancora musica, spettacoli e tante golosità natalizie. Babbo Natale in persona sarà poi presente ogni sabato e domenica per ricevere la letterina dei desideri e farsi fotografare con i bambini. Consegnato l’importante messaggio a Babbo Natale rimane però il tempo per il tour natalizio alla Casa di Babbo Natale, alle porte del Villaggio, con la sua camera, il camino e le renne che lo aspettano sempre pronte alla porta della casetta. Quest'anno sarà anche possibile ottenere la foto con Babbo Natale stampata sopra ad una palla natalizia, da appendere al proprio albero!

La Tavola calda del Villaggio è perfetta per regalarsi una bella pausa: aperta tutti i giorni, è possibile gustare menu che propongono specialità della tradizione natalizia per deliziare grandi, ma anche i più piccini. Per chi preferisce uno spuntino al volo c’è il Flover Café. Alla tavola calda si possono acquistare anche dolci, composte e confetture speciali, caffè, miele, farine speciali, pane, pasta, olio, vino, liquori e cioccolato. Ogni fine settimana vengono proposte degustazioni per presentare i prodotti tipici del territorio.

Nei fine settimana chi visita il Villaggio potrà immergersi in un vero e proprio tour natalizio: si entra nel Villaggio e dopo aver conosciuto gli gnomi al lavoro nella Fabbrica dei giocattoli si entra nella piazzetta, con le bancarelle. Si può quindi fare una pausa golosa alla tavola calda, lasciandosi tentare da tante sfiziosità per uscire poi nell’area esterna: qui ci si può lasciar incantare dagli spettacoli, per poi proseguire e visitare il presepe vivente, fino ad arrivare alla Casa di Babbo Natale. Insomma, un vero e proprio viaggio nel mondo del Natale per una giornata indimenticabile.


... Pagina 2/2 ...

Le bancarelle del Villaggio propongono decorazioni provenienti da tutto il mondo, in tutti i materiali e colori. Un angolo è dedicato agli addobbi realizzati nei paesi dell’Unione Europea, secondo le diverse tradizioni, quelli più stilizzati dei paesi nordici o dai colori vivaci dell’Europa dell’Est, specialmente da Germania, Austria, Polonia e Slovacchia. E per chi vuole un nuovo albero da addobbare c’è il Bosco dei pini, dove si potrà scegliere l’abete di Natale più adatto per la casa, da quello vero e naturale, al classico sintetico a quello appeso al soffitto.

La Galleria dei Presepi
Per gli appassionati, che ogni anno realizzano con cura e amore il loro presepe, il Villaggio di Natale propone una vera e propria Galleria dei presepi, capanne e statuine di ogni misura e grandezza, da 3 cm a oltre un metro, disegnate e realizzate dalle più prestigiose aziende italiane, accuratamente modellate, con una plasticità giocata sull’intensità dei volti e lo studio di atteggiamenti e dettagli. Molto particolari le statuine napoletane sempre in movimento realizzare a mano in tessuto, i piccoli presepi provenienti da diverse parti del mondo o quelli creati da Martino Landi, scultore studioso di arte sacra, per chi cerca un dettaglio pregiato.

La Galleria dei presepi prosegue con i più particolari villaggi americani in miniatura Lemax, dove alle rappresentazioni più tradizionali vengono aggiunte, senza limiti di fantasia, riproduzioni di scene di vita quotidiana, dal postino al trenino che passa per la città, giostre, piste da pattinaggio, sale da ballo… I villaggi Lemax sono la decorazione ideale per uffici o piccoli spazi, ma anche per creare grandi ambientazioni.

Al Flover di Bussolengo (VR) si troverà una grande e suggestiva ambientazione realizzata con i mondi Lemax, con uno sfondo proiettato con animazioni.
Tante novità da aggiungere al proprio presepe e da conoscere nel dettaglio con i corsi didattici con esperti organizzati da Flover sul tema “Costruisci il tuo presepe”.

Informazioni utili per visitare il Villaggio di Natale Flover

Dove: via Pastrengo 16, Bussolengo (Verona).
Date: dal 4 novembre 2017 al 7 gennaio 2018.
Chiuso il 25 dicembre e l'1 gennaio.
Orari: dalle 9 alle 19.30, con orario continuato.
Il 31 dicembre chiusura alle 18:30.
Biglietto: l'ingresso sipaga solo il sabato, la domenica el '8 dicembre.
Il costo è di 2 euro a persona. I bambini alti meno di un metro non pagano.
Ammessi cani al guinzaglio e in braccio, se di piccola taglia.
Programma: tutte le informazioni al tel. 045 6704141 e sul sito ufficiale.

Scopri tutti i Mercatini di Natale del Veneto.

Calendario delle aperture

Novembre 2017
D L M M G V S
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
   
Dicembre 2017
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           
Gennaio 2018
D L M M G V S
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
     
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
close