Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Villaggio di Primavera 2012 Flover a Bussolengo

Pagina 1/2

Le giornate sono un po’ più lunghe, il sole più caldo e nell’aria c’è profumo di fresco e di nuovo. Il bosco incantato inizia a risvegliarsi e gli gnomi sono al lavoro: il Villaggio di primavera di Flover a Bussolengo (Vr) è pronto a conquistare tutti con le novità della nuova stagione e della Pasqua. Un grande albero pasquale, il laboratorio dove gli gnomi dipingono le uova, un carillon che con le sue musiche fa danzare i coniglietti, la nuova profumeria, con le esclusive essenze Flover: il Villaggio di primavera incanta i più piccoli, ma sorprende anche i grandi con tanti corsi creativi per decorare la casa, gli artigiani al lavoro, le stanze tendenza con tutti i colori giusti per arredare.
Da segnare sul calendario tutti gli appuntamenti della primavera: sabato 24 e domenica 25 marzo 2012 anteprima arredo giardino, dal 17 marzo all’8 aprile Mostra delle piante aromatiche, il 1° aprile grande festa per la riapertura della Fattoria del Villaggio, dal 28 aprile al 13 maggio Festa delle rose, 26 maggio gara di barbecue, preceduta da corsi e dimostrazioni.

Il Villaggio degli gnomi – La primavera è vicina e gli gnomi sono al lavoro nel bosco incantato, pronti ad accogliere gli animali che si risvegliano dopo il lungo inverno. Felici per l’arrivo della nuova stagione si stringono in un festoso girotondo e accolgono gli ospiti all’entrata del Villaggio di Primavera Flover di Bussolengo (Vr). Un grande albero pasquale aspetta i bambini, pronto ad ospitare tra i suoi rami le uova decorate che i bambini prepareranno nei corsi di creatività organizzati da Flover, mentre le allegre musiche del carillon, che si trova al centro del Villaggio, fanno danzare le uova e i coniglietti. Il Laboratorio di Pasqua è in fermento, gli gnomi sono al lavoro per realizzare bellissime uova di cioccolato: c’è chi le dipinge, chi decora i confetti e chi le confeziona, perché tutto sia pronto per Pasqua. Un profumo nuovo porta alla scoperta di una casetta immersa nel bosco incantato: è la profumeria degli gnomi, vera novità dell’anno. La gnoma Isotta, con la sua aiutante Ghirlandina, prepara delle essenze utilizzando erbe, fiori e piante officinali. Seguendo la scia del loro laboratorio si troveranno profumi che sanno di primavera, saponette speciali, oli essenziali. Le strade del Villaggio ospitano, accanto ai laboriosi e simpatici gnomi, tanti artigiani al lavoro: il pirografo, che realizza decorazioni su legno, la decoratrice del vetro, che personalizza oggetti e crea originali bomboniere e l’artigiana che decora oggetti unici con fiori essiccati.

Colora la Pasqua e la Primavera – Ogni stagione ha il suo colore. E ogni anno c’è una nuova tendenza. Flover dedica delle stanze ai must 2012 per avere una casa arredata sempre con i colori giusti. Si comincia con una stanza gialla, calda come il sole, che richiama a un casolare rustico di campagna circondato da galline, per passare all’Azzurro, tra stelle marine, conchiglie e tanta voglia di mare e di vacanza. Un’esplosione di fiori rende unica la stanza Giardino romantico, dove tanti oggetti in ferro battuto donano eleganza ad interni ed esterni, mentre la Veranda di rose ha come tema il colore della primavera per eccellenza, il rosa, esaltato da un antico roseto in fiore.
Per chi vuole decorare il proprio albero di Pasqua e la casa in occasione della festa, ci sono i nuovi “Corsi creatività primavera”. Fino al 20 maggio 2012 nei punti vendita di Bussolengo e Ca di David, tanti appuntamenti per imparare nuove tecniche e realizzare oggetti molto particolari: feltro stampato per creare borse e porta oggetti, saponi per l’estate, uova di Pasqua con la pasta crackle’ e per i bambini la possibilità di imparare a realizzare uno svuota tasche per la festa del papà e un cuore in feltro per la festa della mamma.
Domenica 25 marzo 2012, dalle 10 alle 17, imperdibile “Giornata della creatività con Stamperia”: 5 corsi a scelta per adulti e bambini, per imparare tante tecniche curiose per decorare la Pasqua e in omaggio tanti gadget firmati Stamperia a fine giornata.
... Pagina 2/2 ...
Primavera in giardino - Esce il primo sole e con lui il profumo di carne alla griglia nell’aria. Flover organizza dal 25 marzo al 24 giugno 2012, ogni weekend delle dimostrazioni gratuite di barbecue, con corsi su come cucinare al meglio carne e verdure alla griglia. Il 26 maggio 2012 gara di barbecue, una sfida per incoronare il Re delle braci 2012.
Il 24 e il 25 marzo 2012 un’esclusiva anteprima della più vasta esposizione d’arredo giardino in pronta consegna. Acquistando o prenotando l’arredo giardino in questo fine settimana si potrà usufruire di particolari sconti e della consegna gratuita (nel raggio di 50 km dal punto vendita dove è stato fatto l’acquisto).

Save the date - Il 1° aprile riapre con una grande festa La Fattoria del Villaggio Flover con un nuovo percorso per avvicinare i bambini alla natura. Dal 17 marzo all’8 aprile 2012 appuntamento con la mostra delle piante aromatiche e dal 28 aprile al 13 maggio 2012 con la Festa delle rose.

Info: www.flover.it; tel. 045 6770100 - info@flover.it
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close