Cerca Hotel al miglior prezzo

Concerti e show in Friuli nel 2011: Panariello, Pooh, Dalla e De Gregori

Pagina 1/2

Panariello Non Esiste Live Tour
Giorgio Panariello, che andrà in scena al Palasport Carnera di Udine mercoledì 9 febbraio, è reduce dall’enorme successo di “Ogni maledetta domenica”, dove ha intrattenuto il pubblico e gli ascoltatori con monologhi e personaggi ispirati all’attualità, arricchiti dalla presenza di ospiti come Claudio Baglioni, Antonello Venditti, Renato Zero, Zucchero, Fiorella Mannoia, Mario Biondi, Biagio Antonacci, Pino Daniele, Raffaella Carrà, Mara Venier, con i quali lo showman ha interagito con l’ironia che lo contraddistingue e in totale libertà. Lo spettacolo “Panariello non esiste” è un divertito sguardo sull’attualità, con ampio spazio all’improvvisazione, ma non mancheranno i cavalli di battaglia e i celebri personaggi che diventano una voce satirica che scuote dalle risate la società italiana.

Data: mercoledì 9 febbraio
Tipo evento: spettacolo
Luogo: Udine

Pooh - Dove Comincia il Sole - Tour Teatrale 2011
“Dove Comincia il Sole” è il nuovo disco di inediti dei Pooh, in cui i tre componenti Roby, Dodi e Red, i tre artisti che hanno deciso di portare avanti, in una veste rinnovata, la storia di una tra le band più amate di sempre. Per la realizzazione delle tracce che compongono il nuovo album “Dove Comincia il Sole”, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian hanno chiamato alla batteria Steve Ferrone, musicista di rilievo del panorama internazionale, nato in Inghilterra, ma americano di adozione, che ha suonato con grandi artisti come Eric Clapton, Whitney Houston e i Duran Duran. Il nuovo album anticipa le due tournee invernali, che porteranno la band più longeva del panorama musicale nazionale nelle principali città italiane. In Friuli Venezia Giulia, dove riscuotono da sempre un seguito enorme, approderanno giovedì 17 febbraio e venerdì 18 febbraio al Politeama Rossetti-Sala Assicurazioni Generali di Trieste, in un imperdibile doppio appuntamento.

Data: giovedì 17 e venerdì 18 febbraio
Tipo evento: concerto
Luogo: Trieste
... Pagina 2/2 ...
Dalla De Gregori - Work In Progress Tour
Si intitola “Non basta saper cantare”, la nuova canzone scritta da Lucio Dalla e Francesco De Gregori, secondo episodio inedito di quella ritrovata intesa che dallo scorso maggio fino a oggi ha convinto oltre 150.000 spettatori in un tour protagonista della passata stagione e della prossima invernale in versione teatrale. Se “Solo un gigolo” poteva presentare i caratteri del divertissement con cui la coppia ci aveva storicamente abituati, con “Non basta saper cantare” si alzano i toni. E quando si dice “alzare i toni” per due grandi autori e musicisti come Dalla e De Gregori vuol dire saper ancora affidare alle parole le emozioni, poter accennare a una catastrofe di dimensioni bibliche e dare i brividi attraverso la magia di due voci che si passano in totale rilassatezza la palla di una melodia più rotonda della palla stessa. Il progetto “Work In Progress Tour”, partito in via del tutto sperimentale all’inizio del 2010 si appresta a tornare in Friuli Venezia Giulia, dopo il grande successo riscosso dal concerto lo scorso 4 settembre a Udine in occasione della manifestazione Bianco&Nero. I due grandi cantautori questa volta saranno di scena lunedì 21 febbraio sul prestigioso palco del Politeama Rossetti di Trieste e le premesse sono ottime per regalarci un appuntamento imperdibile.

Data: lunedì 21 febbraio
Tipo evento: concerto
Luogo: Trieste

Maggiori informazioni su questi concerti: www.azalea.it

Fonte: Agenzia Turismofvg
Visita Turismofvg.it
 

 Pubblicato da il 11/11/2010 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close