Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Natale Incantato di Disneyland Paris: il programma 2010 e le offerte

Pagina 1/2

A Disneyland Paris, le celebrazioni natalizie durano due mesi interi e come nelle fiabe, tutto ha inizio quando il nevoso inverno getta un incantesimo sui due Parchi Disney per creare una stagione di incanto per tutta la famiglia.

QUANDO LO SPIRITO DEL NATALE ARRIVA A DISNEYLAND PARIS...
... Migliaia di fiocchi di neve cadono su Main Street, U.S.A., imbiancando il maestoso Albero di Natale erto su Town Square durante la magica cerimonia d’accensione. Il Castello della Bella Addormentata nel Bosco diventa, al calar della sera, uno sfavillante palazzo di ghiaccio creato con una miriade di luci scintillanti.
... I bambini possono imbucare la loro letterina direttamente nell’Ufficio Postale di Babbo Natale situato nel villaggio a lui dedicato nel cuore del Parco Disneyland. La magia invernale continua poi con la Parata Disney. C’era una Volta un Sogno, che vede Babbo Natale protagonista insieme a Topolino, Minni e tutta l’allegra banda Disney.
... Topolino ed i suoi amici indossano i loro migliori costumi invernali per realizzare spettacoli indimenticabili e dare vita ad incontri che sembrano usciti direttamente dal mondo delle fiabe per catapultare gli ospiti in un’atmosfera unica. Gli eroi de La Bella e la Bestia invitano tutti i visitatori a godersi il fascino del villaggio di Natale di Belle mentre l’incanto del Natale regna più che mai con l’arrivo di un nuovissimo Personaggio Disney. Infatti, grande novità di quest’anno è l’arrivo di Rapunzel, l’eroina del film Disney di Natale che prima di vivere le sue avventure sugli schermi è già arrivata a Disneyland Paris, dove a partire dal 7 novembre la si potrà incontrare in anteprima assoluta.

Il villaggio di Natale di Belle
Come in ogni fiaba che si rispetti non può mancare il fascino di un villaggio natalizio caratterizzato da chalet con tetti spioventi e soffice neve posata. E’ in questo classico scenario ispirato ad uno dei grandi classici Disney che Belle e la Bestia si aggirano per incontrare i loro piccoli e grandi amici. Nel mese di dicembre La Bella e la Bestia sarà disponibile in alta definizione Blu-Ray DISC e DVD in un’edizione rinnovata e con contenuti esclusivi.
Babbo Natale sta arrivando... a Disneyland Paris!
Non può esserci Natale senza il viso dolce e rassicurante di Babbo Natale, ed allora eccolo arrivare per l’intera stagione a Disneyland Paris, dove per rendergli il soggiorno ancora più confortevole è stato creato un Villaggio appositamente per lui. Qui, in compagnia dei suoi amici elfi, Babbo Natale prepara migliaia di regali per condividere la magia del Natale con bambini di tutte le età. In occasione di questa incantata stagione invernale, i bambini potranno anche imbucare la loro letterina dei desideri direttamente nell’Ufficio Postale di Babbo Natale, aperto fino al 25 dicembre. Ogni giorno, la Parata Disney C’era Una Volta un Sogno offre a migliaia di visitatori di Disneyland Paris la possibilità di rivivere i più bei momenti dei grandi classici Disney che si materializzano davanti ai loro occhi, come per magia. Dal 7 Novembre, Babbo Natale si riunisce a Topolino e i suoi amici come ospite d’onore della parata C’era Una Volta un Sogno, a bordo della sua luminosa e colorata slitta sul carro Sogni di Natale. Accompagnato dagli elfi e dai soldatini di legno diffonde una dolce melodia natalizia volta a creare un’atmosfera magica e sognante. Dopo una giornata trascorsa tra mille emozionanti scoperte, all’uscita Babbo Natale saluta tutti gli ospiti del Parco Disneyland.

IL NATALE DI NUOVA GENERAZIONE DISNEY!
Lanciato nel marzo 2010, anche a Natale continua Il Festival della Nuova Generazione Disney caratterizzato dagli eroi dei film d’animazione Walt Disney Pictures La Principessa e il Ranocchio, Lilo&Stitch così come gli eori dei film Disney-Pixar Toy Story, Ratatouille, Gli Incredibili e Monsters&Co. Le nuove stars offrono un Incantato spettacolo di Natale dal 7 Novembre al 6 Gennaio 2011.
La Parata Disney Showtime celebra il Natale
I Personaggi di Nuova Generazione Buzz, Lilo&Stitch, Tiana, Naveen e tanti altri si sono impadroniti della scena in Central Plaza, proprio sotto il Castello della Bella Addormentata. Invitati da Topolino e dai suoi amici di sempre, i nuovi eroi si incontrano e si mescolano più volte al giorno per uno spettacolo cantato e ballato che promette sorprese e divertimento per tutta la famiglia. Topolino offre poi un magico finale trasformando il Castello della Bella Addormentata in uno scintillante palazzo di cristallo con migliaia di lucine che incantano tutti.

SPETTACOLI, PARATE E TANTO ALTRO INTRATTENIMENTO!
La Cerimonia di Illuminazione dell’Albero di Natale in Town Square
Ogni sera, gli ospiti sono invitati ad assistere ad un favoloso spettacolo, intorno al maestoso albero di Natale in Town Square. La Cerimonia di Illuminazione dell’Albero di Natale, orchestrata da Minni e Topolino in persona, lascia senza fiato bambini e adulti con un sacco di sorprese natalizie, e poi... l’albero si illuminerà anche grazie all’aiuto di un bambino del pubblico e di un aiutante di Babbo Natale.
La Parata Disney Fantillusion
Ogni sera, dal 7 novembre 2010, quando la sera cala su Main Street, U.S.A., le fiabe Disney prendono vita grazie a migliaia di luci colorate che illuminano la parata serale.
Principi e Principesse, Topolino, Minni e tutti i loro amici sfilano per dare vita alle storie d’amore più belle e coinvolgenti.
Topolino e l’Inverno Magico
Topolino, Minni, Pippo, Paperino e Cip e Ciop condividono la gioia per gli sport invernali durante uno spettacolo sul ghiaccio volto ad intrattenere tutta la famiglia. Tra comiche cadute e battaglie di palle di neve questo spettacolo rappresenta il vero spirito del Natale! E’ rappresentato più volte al giorno presso Chapparal Theater nella zona di Frontierland.
Incontra Pippo – Babbo Natale
In occasione della stagione natalizia, Pippo vuole calarsi al massimo in questo spirito di festa ed indossa il suo abito di Babbo Natale! In sella ad una slitta, invita i bambini di tutte le età a fare una foto ricordo in sua compagnia in Town Square.
31 Dicembre: Buon anno sotto il segno della magia Disney
Il 31 dicembre, il Parco Disneyland dà il benvenuto agli ospiti fino all’una di notte per un idimenticabile veglione di Capodanno. Quando l’orologio segnerà la mezzanotte, emozionanti fuochi d’artificio illumineranno il cielo al di sopra del Castello della Bella Addormentata per augurare a tutti un nuovo sfavillante anno.

NEL PARCO WALT DISNEY STUDIOS
La magica atmosfera natalizia si respira anche nel Parco Walt Disney Studios, il parco dedicato alla magia del cinema e dell’animazione. Oltre alle tantissime attrazioni da sperimentare, questo parco si è da poco arricchito di una nuova area dedicata all’affascinante mondo di Toy Story, la cui ultima avventura Toy Story 3 – La Grande fuga, è già disponibile in BLU-RAY DISCTM+ e-copy e DVD.
Toy Story Playland, è la prima ed unica area al mondo dedicata a Toy Story, e contiene tre attrazioni dedicate al divertimento di tutta la famiglia. All’ingresso si trova un Buzz Lightyear gigante erto a vedetta dell’area su una serie di cubotti, poichè tutti i giocattoli approfittando dell’assenza del bambino hanno preso vita e sono diventanti reali. Spetta così al visitatore di sentirsi delle dimensioni di un giocattolo. Le tre attrazioni che arricchisono questa area sono:
Missione Paracadute simula un lancio con i paracadute, ma molto dolce e in tutta sicurezza. I soldatini verdi stanno ricercando nuove leve, questo è il momento per passare all’azione! E poi dall’alto si gode di una vista talmente mozzafiato da rendere questa attrazione ancora più suggestiva.
Slinky Dog Zig Zag è un morbido viaggio a dorso del cagnolino Slinky, un’attrazione pensata per i più piccini che ameranno ripeterla più e più volte.
Il bolide RC Racer è l’attrazione per tutti gli amanti della velocità e dell’adrenalina. Grazie a velocità sostenute in pochi secondi si raggiungono i 25 metri di altezza. Come dice Buzz Lightyear: “verso l’infinito ed oltre!”
Natale vi augura un Buon Disneyland!

QUALCHE CURIOSITA’ SULLA MAGICA STAGIONE NATALIZIA
L’Albero di Natale:
 Alto 24 metri, dalla base alla sommità della stella, pesa più di 25 tonnellate.
 500 ampolle illuminate decorano le ghirlande del pino.
 590 palline (390 rotonde e 200 bizantine) orano il pino.
 Oltre 240 decorazioni varie (dolciumi, soldatini, fiocchi rossi, tamburi…) decorano i rami.
 23 persone, per una notte intera, hanno lavorato per il suo montaggio.
Le luci:
 Da Town Square al Castello della Bella Addormentata nel Bosco passando per Main Street, U.S.A. si contano più di 1.000.000 di punti luminosi.
 Circa 7 km di ghirlande sono utilizzate per ornare i lampadari di Main Street, U.S.A.
 Sono necessari dai 300.000 ai 400.000 led luminosi montati nell’arco di 3 notti per trasformare il Castello della Bella Addormentata nel Bosco in un Palazzo di Ghiaccio.
 Sono necessarie 3 notti dedicate al montaggio per posare le « reti di luci » che ricoprono le diverse torri del Castello.
 15 circa sono le notti pianificate per installare i vari punti luminosi negli alberi e nei pini nell’ambito del processo di trasformazione di quest’area nel «Villaggio di Babbo Natale».
 6 notti di montaggio/smontaggio sono necessarie per cambiare le decorazioni di Main Street, U.S.A. per passare dalla stagione di Halloween a quella di Natale.
La Slitta di Babbo Natale
 La Slitta di Babbo Natale pesa 6 tonnellate
 E‘ stata fabbricata nella regione di Parigi e rappresenta la slitta piena di doni, trainata dalle renne, in volo nel cielo.
... Pagina 2/2 ... Contiene 8 soldatini di legno, 18 Elfi ed una cassa di noccioline.
Cade la neve su Main Street, U.S.A.
 Sovente, durante l’arco della giornata, la neve cade su Main Street, U.S.A. con un sottofondo musicale
 810 litri di sapone sono utilizzati per ricreare l’effetto-neve
Il Villaggio di Babbo Natale
 Il villaggio di Babbo Natale quest’anno è più luminoso che mai: innevato, bianco, illuminato…
 Anche nei Walt Disney Studios ci sono 3 chalets tra cui la Posta di Babbo Natale
I costumi degli Elfi di Babbo Natale (nella Parata Disney C’era Una Volta un Sogno)
 70 costumi e 45 cappelli sono stati realizzati per gli Elfi
 3 taglie di costumi si adattano ai diversi artisti
 Circa 400 metri di diversi tessuti sono stati necessari per la confezione dei costumi
 400 paia di guanti sono stati confezionati (entrambi ambidestri)
 Accessori vari in aggiunta ai vari costumi : 90 pompons, 500 campanellini, 700 bottoni dorati
 180 paia di scarpe in totale per vestire i diversi Elfi
 Esistono 6 tipi di Elfi che sfilano durante la parata : Chi Chi, Pom Pom, Bells, Buttons, Joker, Furry
PROPOSTE DI SOGGIORNO PER LA STAGIONE DI NATALE A DISNEYLAND PARIS!
ESEMPIO N.1 – mese di novembre
Hotel: Disney’s Hotel Cheyenne
data arrivo: 18 Novembre
data partenza: 20 Novembre
durata soggiorno: 3 giorni/ 2 notti
offerta: i bambini sotto i 7 anni non pagano
prezzo per adulto: 228 euro in camera occupata da 2 adulti
quindi una famiglia di 4 persone: 456 euro (mamma, papà, e 2 bambini sotto i 7 anni)
il pacchetto si intende di pernottamento, prima colazione ed ingresso ai parchi per tutta la famiglia!
ESEMPIO N.2 - Ponte dell’Immacolata
Hotel: Disney’s Hotel Santa Fe
data arrivo: 5 dicembre
data partenza: 8 dicembre
durata soggiorno: 4 giorni/ 3 notti
offerta: 4 giorni/ 3 notti al prezzo di 3 giorni/2 notti + i bambini sotto i 7 anni non pagano
prezzo per adulto: 258 euro in camera occupata da 2 adulti + i bambini sotto i 7 anni non pagano quindi una famiglia di 4 persone: 516 euro (mamma, papà, e 2 bambini sotto i 7 anni)
il pacchetto si intende di pernottamento, prima colazione ed ingresso ai parchi per tutta la famiglia!
ESEMPIO N.3 - Epifania
Hotel: Disney’s Hotel Santa Fe
data arrivo: 06 gennaio
data partenza: 08 gennaio
durata soggiorno: 3 giorni/ 2 notti
offerta: i bambini sotto i 12 anni non pagano
prezzo per adulto: 192 euro in camera occupata da 2 adulti + i bambini sotto i 12 anni non pagano quindi una famiglia di 4 persone: 384 euro (mamma, papà, e 2 bambini sotto i 12 anni)
il pacchetto si intende di pernottamento, prima colazione ed ingresso ai parchi per tutta la famiglia!

OFFERTA BIGLIETTI DI INGRESSO
Coloro che trascorrono un soggiorno a Parigi e vogliono approfittare della vicinanza con i Parchi Disney per fare un tuffo nella magia, ecco una vantaggiosa offerta da acquistare dall’Italia:
Offerta 1 giorno “2 Parchi Disney al prezzo di 1”
adulto: 54€ anziché 68€
bambino: 49€ anziché 61€
prezzo validi per acquisti dal 9 novembre 2010 al 5 aprile 2011 incluso
per acquistare i biglietti di ingresso:
www.disneylandparis.com
 Disney Store
 Nelle migliori agenzie di viaggio

Fonte: The Walt Disney Company Italia S.p.A.
Sabrina Caragnano
Visita Disneylandparis.com
 

23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close