Cerca Hotel al miglior prezzo

Stella Ronda, sciare sul comprensorio Gerlitzen nella Regione di Villach

Pagina 1/2

Il comprensorio della Gerlitzen nella Regione carinziana di Villach, è un vero paradiso per tutti gli amanti della neve e dello sci. La sua maggior attrazione è sicuramente il circuito della Stella Ronda. Inaugurata nella stagione invernale passata, offre ai suoi ospiti una serie di piste e di impianti di risalita per una lunghezza totale di ben 35 chilometri, che percorsi in senso antiorario permettono di sciare tutta la giornata con il sole in viso: un’occasione imperdibile per chi non rinuncia alla tintarella nemmeno in inverno!
E dopo il successo della prima edizione, ecco che anche quest'anno ritorna il concorso a premi “Stella Ronda Snow Challenge 2011”. Il regolamento è davvero molto semplice, e soprattutto molto divertente! I partecipanti dovranno completare l'intero percorso sciistico in un tempo il più possibile vicino a quello fissato e depositato presso un notaio, da Harry Prünster, celebre presentatore della televisione austriaca e “collaudatore di rifugi”, che percorrerà con gli sci ai piedi il circuito “Stella Ronda”. Alla fine della stagione invernale 2010/11, il tempo di Prünster sarà prelevato dalla cassaforte e comparato con tutti i tempi registrati dagli sciatori sul percorso della “Stella Ronda” e fra tutti i partecipanti che si saranno maggiormente avvicinati al tempo segreto, verranno sorteggiati favolosi premi. Quello più ambito? Senza dubbio l’automobile!

Gerlitzen: pillole di pura tecnologia!
• Gerlitzen Freeride-Area e Freestyle-Park presso la stazione d’arrivo dell’impianto Klösterle II con corsie naturali, cornici, curved box, XXL-kicker e rail.
• Sulla pista Moserhang, presso la stazione intermedia della cabinovia Kanzelhöhe, è stato allestito un percorso di gara con impianto di cronometraggio, mentre sulla pista Neugarten Speed si può misurare la propria velocità di discesa.
• Da non perdere il “fotopoint” sulla cima della Gerlitzen. La foto ricordo della giornata sugli sci insieme agli amici si può scaricare la sera stessa dal sito internet www.gerlitzen.com .
• Per chi vuole rivedersi sugli sci: l’analisi della giornata sciistica acquista anno dopo anno maggiore popolarità. Ottenerla è semplicissimo! Una volta tornati a casa, basta visitare il sito internet www.gerlitzen.com , inserire il numero del proprio skipass e in automatico sul video del vostro computer compaiono i dati relativi alla vostra personale giornata sciistica: nome degli impianti di risalita utilizzati, numero dei loro eventuali ripetuti utilizzi, dislivello superato, chilometri percorsi sugli sci e sugli impianti di risalita e diagramma dei tempi.

L’apertura della stagione è prevista il 26 novembre e si protrarrà fino al 3 aprile 2011.

Pacchetti vacanze:
Race & Carving Workshop
Il pacchetto vacanze comprende sette notti in un hotel tre stelle sul lago di Faak; prevede due escursioni guidate di ski guiding, le lezioni per l’apprendimento della tecnica del carving e una giornata di allenamento sulle piste.
Validità: dall’8 gennaio al 27 marzo 2011
Prezzo: a partire da € 450 a persona in appartamento (min. 2 persone) + costi accessori, skipass e noleggio sci

... Pagina 2/2 ...Offerta speciale sci:
Servizi compresi: 4 notti in mezza pensione in hotel tre stelle con uso gratutito delle aree wellness. Nel pacchetto anche 3 giorni di skipass nella zona Gerlitzen e navetta gratuita per raggiungere le piste. Notti supplementari a richiesta.
Validità: dall’ 1 dicembre 2010 al 3 aprile 2011
Prezzo: a partire da € 244,00 Prezzo a persona / in doppia

Servizi compresi: soggiorno di 3 (se da giovedì a domenica) o di 4 notti (se da domenica a giovedì) in mezza pensione in hotel tre stelle sul lago di Ossiach. Incluso skipass di tre giorni per accedere agli impianti della Gerlitzen.
Validità e prezzi:
dal 20 gennaio al 17 marzo 2011 a partire da Euro 199,00
dal 6 febbraio al 27 febbraio 2011 a partire da Euro 229,00

Come arrivare
In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti: www.dbitalia.it .
In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach www.region-villach.at .


 Pubblicato da il 05/11/2010 - 3.172 letture - ® Riproduzione vietata

close