Cerca Hotel al miglior prezzo

Vueling nuovo volo per i Paesi Baschi rotta Milano Bilbao

Pagina 1/2

Lo chef Josean Merino ha reso omaggio ai passeggeri del volo con un'esclusiva degustazione gastronomica, innovativa e straordinaria. La nuova rotta, che offre quattro voli settimanali, stabilisce un collegamento diretto con la capitale economica e finanziaria italiana.

4 novembre 2010 -a 30.000 piedi di altezza, tra Milano e Bilbao- Il Dipartimento di Industria, Innovazione, Commercio e Turismo del Governo Basco, attraverso Basquetour, e Vueling, la compagnia di volo di nuova generazione, hanno dato il benvenuto all’avvio del funzionamento della nuova rotta aerea di collegamento diretto tra le città di Milano e Bilbao, con un volo speciale, capitanato dallo chef Josean Merino, del Ristorante MarmitaCo di Vitoria-Gazteiz, esperto gastronomo e amante della fusione tra innovazione e gastronomia.
Il Dipartimento di Industria, Innovazione, Commercio e Turismo, Basquetour, Vueling e Josean Merino hanno reso possibile, per l'ora e venti minuti di durata del volo, convertire la cabina di un aereo Airbus A-320 in un ristorante ad alta quota nel quale i passeggeri baschi e italiani hanno potuto degustare i "pintxos" di alta cucina.

"Con questo volo speciale celebriamo l'operatività della nuova rotta; si tratta di un'eccellente notizia per Vueling poiché ampliamo la nostra offerta di voli per Bilbao e consolidiamo il nostro ruolo di leader nell'aeroporto di Bilbao Loiu. Ci aspettiamo che questa nuova tratta diretta riceva la stessa buona accoglienza che ha ricevuto quella verso Amsterdam, inaugurata recentemente." ha commentato Lluis Pons, Direttore Marketing di Vueling.

Da parte sua Ana Izaguirre, direttrice di Basquetour, ha segnalato che “questa rotta costituisce un'opportunità in più per avvicinare i Paesi Baschi a uno dei nostri mercati preferenziali, quello italiano; questa sarà sicuramente una via per incrementare l'arrivo di turisti alla nostra terra. L'Italia è un paese nel quale stiamo già lavorando con risultati straordinari e questa nuova rotta favorirà quindi anche la crescita dei rapporti commerciali".

Il volo VY1451 con destinazione Bilbao è decollato alle 12.50 dall'aeroporto di Milano-Malpensa con l'intenzione di lasciare nei suoi passeggeri “l'impressione più appetitosa possibile". Una volta raggiunti i 30.000 piedi di altezza e la velocità di crociera, si è dato inizio all'evento. Il direttore di marketing di Vueling, Lluís Pons, assieme ad Ana Izaguirre, direttrice di Basquetour, hanno dato il benvenuto ai fortunati passeggeri, mentre l'equipaggio distribuiva i kit gastronomici preparati per l'occasione da Josean Merino, il quale esprimeva la sua soddisfazione per aver avuto la possibilità di trasferire per alcune ore la sua cucina ad alta quota e poter celebrare così l'inaugurazione di questa nuova rotta aerea.

Il menù era composto da:
“Floración” creazione “magico”-gastronomica. (miglior pintxo all'avanguardia del 2009)
Pasticcio di sanguinaccio di verdure con tortino di zucca.
... Pagina 2/2 ..."Pintxo Euskading", elaborato da ciascun passeggero secondo le istruzioni di Josean Merino
Degustazione del vino txakoli con commento dell'enologo Jose Ramón Calvo, dalle cantine basche Gorka Izagirre.

I viaggiatori hanno ricevuto inoltre un piccolo pack con un "pezzetto" dei Paesi Baschi.

Vueling scommette su Euskadi

Con questa nuova rotta la linea aerea da inizio ai collegamenti da Milano Malpensa all'aeroporto di Bilbao Loiu e all'inizio del 2011 comincerà a operare una nuova connessione diretta da Roma. Oltre ai voli diretti, i passeggeri di Vueling possono raggiungere Bilbao anche attraverso i voli in connessione via Barcellona da Roma, Pisa, Palermo e Venezia.

Orari della nuova rotta (lunedì, mercoledì, venerdì, domenica):

Milano (Malpensa) - Bilbao h. 12.50-14.40
Bilbao - Milano (Malpensa) h.10.20 -12.10
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close