Cerca Hotel al miglior prezzo

L'Avvento si vive sul Lago di Garda: il Villaggio di Natale Flover a Bussolengo

Pagina 1/2

Gli addobbi, l’albero, le decorazioni per la casa, i regali. Il Natale a volte diventa un affanno e un inno al consumismo. Al Villaggio di Natale Flover tutto diventa più semplice con i corsi del Villaggio Creativo. Tante tecniche nuove e idee per decorare il Natale in modo originale, unico e soprattutto low cost. L’appuntamento per entrare nel fantastico mondo del Villaggio di Natale Flover è per il 6 novembre 2010. Un passo e si ritorna bambini, tra gnomi che suonano, Babbo Natale che si trasforma in un direttore d’orchestra e Mamma Natale che lo aiuta suonando i biscotti. E poi decorazioni, artigiani al lavoro, prodotti tipici tirolesi, tanta musica e attività per i bambini, che potranno consegnare la loro letterina a Babbo Natale.

Colora il Natale con la tua creatività – Quest’anno il Natale sarà “Love cost”. Parola del Villaggio di Natale Flover di Bussolengo, che propone nel suo Villaggio creativo tanti corsi per imparare ad allestire e abbellire ogni spazio della casa in occasione delle festività natalizie. Come realizzare un meraviglioso albero di Natale all’insegna dell’ecologia, gli addobbi per la tavola, corone, borse scatole per rendere unici questi giorni di festa. E ancora, tecniche particolari come i calchi in resina a freddo per creare originali anelli o braccialetti da regalare a Natale, il patchwork usato per fare le palline dell’albero, il kit fantasy per realizzare il personaggio di Natale preferito o la curiosa “pasta oplà”, una pasta che si modella e basta aspettare solo qualche minuto ed è pronta senza bisogno di cottura.

Tutti corsi Flover - I corsi si svolgono nelle sedi di Bussolengo e Cà di David, dalle 15 alle 18. Il Villaggio creativo per bambini si a Bussolengo la domenica dalle 15 alle 17, giovedì e venerdì dalle 16.30 alle 18.30. Per iscriversi basta rivolgersi alla cassa centrale del Flover. Il costo è di 5 euro a persona, sia per gli adulti che per i bambini, compreso il materiale didattico.
Elenco dei corsi:
1. Decorazione su vetro, sabato 6 novembre a Bussolengo, venerdì 5 novembre a Cà di David;
2. Dimostrazione gratuita con mini corso “Creare..modellare..con la pasta oplà”, domenica 7 novembre a Bussolengo e sabato 6 novembre a Cà di David;
3. Dimostrazione gratuita Hammeley con mini corso Tegola classica, domenica 7 novembre a Cà di David;
4. Dimostrazione gratuita Hammeley con mini corso Creare con il feltro accessori di moda, venerdì 12 novembre a Bussolengo;
5. Fuori porta natalizio, sabato 13 novembre a Bussolengo e Cà di Dadiv;
6. Decorazioni con Tex Art, sabato 20 novembre a Bussolengo, venerdì 19 novembre a Cà di David;
7. Dimostrazione gratuita con mini corso “Calde idee per Natale: feltro e cucito creativo”, domenica 21 novembre a Bussolengo, sabato 20 novembre a Cà di David;
8. Cucito creativo natalizio, sabato 27 novembre a Bussolengo e a Cà di David;
9. Natale con craquelè, sabato 4 dicembre a Bussolengo, venerdì 3 dicembre a Cà di David;
10. Dimostrazione gratuita con mini corso “Decorazioni natalizie: Palline, Casette e altre novità”, domenica 5 dicembre a Bussolengo, sabato 4 dicembre a Ca’ di David;
11. Tegola di Natale, mercoledì 8 dicembre a Bussolengo e a Cà di David;
... Pagina 2/2 ... 12. Dimostrazione gratuita Hammeley con mini corso “Fate e folletti in feltro”, venerdì 17 dicembre a Bussolengo, domenica 5 dicembre a Cà di David;
13. Piatto di Natale, sabato 11 dicembre a Bussolengo e a Cà di David;
14. Prepara il tuo Natale con feltro e patchwork, sabato 18 dicembre a Bussolengo e a Cà di David.

Villaggio dei Bambini: Anche i bambini possono divertirsi preparando le decorazioni per il Natale. Tanti corsi divertenti per realizzare casette di legno, stelle di Natale con le perline, angioletti in carta di riso, pupazzi di neve in feltro, coroncine e centritavola. Costo d’iscrizione, solo 5 euro a corso.

Quest’anno…si cambia musica! – Quest’anno il Natale avrà un ritmo nuovo al Villaggio di Natale Flover! Il più grande mercatino di Natale al coperto in Italia si trasforma e si prepara a dare il via ai festeggiamenti a suon di musica con un maestro d’orchestra di tutto rispetto: Babbo Natale in persona, accompagnato da una “Special Guest” d’eccezione, Mamma Natale, alzerà il sipario, sabato 6 novembre 2010, sulla 14a edizione del Villaggio di Natale Flover.
In un’atmosfera magica, accolto dal suono delle cornamuse e da uno suggestivo spettacolo “sound & light”, con le luci si accenderanno e spegneranno a ritmo di musica, mostrerà ai bambini e ai loro genitori tutte le novità del Villaggio di Natale Flover. Un’area coperta di oltre 7 mila metri quadrati interamente dedicata al Natale, dove ci si potrà perdere tra presepi, gnomi al lavoro per costruire un meraviglioso albero, stanze con tutti i colori tendenza, le novità per arredare e addobbare la casa, artigiani al lavoro e ghiottonerie da assaggiare e regalare. E ogni fine settimana un vero e proprio “Christmas Show”, con cori di bambini, blues, gospel. Tra le novità del 2010 un magico chalet di montagna, dove, a pagamento, si potrà giocare a Tiro a segno e fare centro colpendo tanti bicchieri luminosi. A ogni colpo succederanno le cose più strane: il fuoco prenderà la parola, i quadri si muoveranno..E per chi farà il tiro migliore tanti addobbi di Natale firmati Flover.
I bambini si sentiranno a casa perché tutto è studiato a loro misura, perfino gli assaggi di sfogliatine al recioto! Due chef, sabato e domenica 28 e 28 novembre e 4 e 5 dicembre 2010, saranno a disposizione per aiutarli a diventare piccoli pasticcieri e imparare a preparare questo dolce tipico. A fine giornata poi, ad attenderli, ci sarà sempre Babbo Natale, pronto a ricevere la loro letterina e a dare loro un simpatico regalo. Grazie alla collaborazione con Bauli i bambini riceveranno “dolci e musicali sorprese”, un pandorino e il cd con la canzone “A Natale puoi”.

Informazioni tecniche – Il Villaggio di Natale Flover si trova a Bussolengo (VR), in via Pastrengo 16. Apertura: il Villaggio è aperto dal 3 novembre 2010 al 9 gennaio 2011. Unici giorni di chiusura il 25 dicembre 2010 e il 1° gennaio 2011. Orari: dalle 9 alle 19.30, con orario continuato. Biglietto d’ingresso: solo nei giorni di sabato e domenica e nei giorni festivi e prefestivi (compreso lunedì 6, martedì 7 e mercoledì 8 dicembre 2010), dal 7 novembre al 12 dicembre, verrà chiesto un biglietto d’ingresso del costo di 1 euro.

Info: tel. 045 6704141, www.flover.it, www.ilvillaggiodinatale.it.; segreteria@flover.it.


 Pubblicato da il 29/10/2010 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close