Cerca Hotel al miglior prezzo

Crociere alle Isole della Società: Paul Gauguin e Star Flyer

Pagina 1/2

La Paul Gauguin è un nave 6 stelle lusso che naviga nelle acque delle Isole della Società: Raiatea, Taha’a, Moorea, Huahine, Bora Bora… Isole da sogno che hanno incantato Paul Gauguin, Melville, Stevenson e migliaia di viaggiatori dopo di loro. Le crociere più lunghe comprendono anche uno scalo a Rangiroa, l’atollo più grande delle isole Tuamotu, o si spingono fino alle remote Isole Australi, meta delle balene intorno alla fine dell’anno, belle e selvagge nella loro natura intatta. A gennaio e a febbraio 2009, novità assoluta per Paul Gauguin, sarà possibile prendere parte anche alla crociera che dalla Polinesia Francese si spinge fino all’Australia, per esplorare le acque più remote della regione Oceanica.

A bordo, le cabine sono dotate di ogni comfort e il loro grande spazio è una particolarità della crociera molto apprezzata dai passeggeri. Le camere più piccole della Paul Gauguin misurano 200mq mentre le suite arrivano fino a 534mq, tutte dotate di balcone privato, come la maggior parte delle cabine. Un’atmosfera di libertà e di benessere rende la Paul Gauguin una nave molto diversa da molti altri piroscafi di crociera. Fare parte dei 320 privilegiati a bordo di questa elegante nave è di per sé un elemento di vero lusso.

Esclusivo e allietato da eccellenti servizi a 6 stelle, il viaggio a bordo della Paul Gauguin mette a disposizione degli ospiti tanti servizi e attività: la lussuosa SPA firmata Carita, la piscina, una biblioteca e molti altri svaghi. Superbe le piattaforme per gli sport acquatici, che consentono di scendere fino al livello del mare per dedicarsi al windsurf o a corsi di canoa, al kayak o alle immersioni. Durante la navigazione sulla Paul Gauguin è inoltre possibile partecipare a interessanti conferenze sulla cultura polinesiana. Per gli appassionati amanti della natura, poi, la Paul Gauguin proponeun programma davvero unico: The Ambassadors of the environment - Youth circle of Interest, un’opportunità straordinaria per i giovani e le loro famiglie per scoprire le meraviglie dell’eco-sistema marino e l’importanza della sua conservazione.

Il rumore delle onde che si infrangono contro lo scafo della goletta accompagna i passeggeri di Star flyer, un quattro alberi con quasi quattromila metri quadrati di vele, costruito in elegante teak e con lucidissime finiture in ottone. Star flyer è, come dice il suo nome, una stella del mare, che rispecchia pienamente il fiero periodo dei galeoni.
... Pagina 2/2 ...
Ogni cabina e ogni spazio della nave sono stati realizzati per far rivivere l’eleganza e il fascino del veleggiare a bordo di un antico veliero, alla scoperta delle isole della Società o delle Tuamotu, e perfino delle Marchesi. Star Flyer propone infatti due soluzioni di viaggio: una crociera di sette notti nelle isole della Società (Huahine, Raiatea, Tahaa, Bora Bora, Moorea e Papeete) oppure una crociera di dieci o undici notti che aggiunge alle isole della Società gli atolli di Fakarava e Rangiroa, noti atolli dell’arcipelago delle Tuamotu, e Fatu Hiva e Hiva Oa, nell’arcipelago delle Marchesi, culla della cultura Maohi.

Tutti gli spazi del veliero sono ispirati all’atmosfera autentica dei velieri d’epoca, ottoni e vele al vento e la sensazione di essere parte di un qualcosa di davvero unico. Tutti gli spazi sono rifiniti nei minimi dettagli garantendo così un’atmosfera accogliente e raffinata. Passeggiare sul grande ponte, cullati dal ritmo delle onde, e ammirare la perizia dell’equipaggio nel governare le grandi vele ha un sapore vagamente rétro: tutto, dal servizio impeccabile alle escursioni a terra, consente di vivere Tahiti e le sue Isole come se si navigasse sui velieri di un tempo.

Fonte: Ente del Turismo Polinesia Francese
Visita Tahiti-tourisme.it
 

 Pubblicato da il 13/01/2009 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close