Cerca Hotel al miglior prezzo

Eventi in Malesia: Malaysia Year End Sale e abulous Food 1Malaysia

Pagina 1/2

Il mix di culture che caratterizzano la Malesia non ne ha fatto solo un paradiso architettonico e culturale, ma anche una destinazione contraddistinta da numerosi festival colorati, alcuni dei quali fortemente voluti e sostenuti dal Ministro del Turismo YB. Dato 'Sri Dr. Ng Yen Yen e dall’Ente del Turismo.

Uno dei prossimi eventi, dedicato a tutti gli amanti dello shopping, famoso non solo a livello nazionale, è il Malaysia Year End Sale (M-YES 2010) che, insieme al Malaysia International Gourmet Festival e al Fabulous Food 1Malaysia, rappresenta un appuntamento molto importante per richiamare i turisti nel Paese e promuovere la destinazione.

Giunta alla sua decima edizione, M-YES - che prenderà il via il prossimo 20 novembre e proseguirà fino al 2 gennaio 2011 - è diventata una manifestazione annuale molto attesa sia dai turisti che dai malesi stessi. In questi giorni, infatti, in tutta la Malesia è possibile trovare vestiti, oggetti di elettronica e per la casa, gioielli, pacchetti vacanze e molto altro ancora, a prezzi davvero competitivi. Quarantaquattro giorni di promozioni e sconti in cui tutti gli amanti dello shopping potranno sbizzarrirsi e trovare le migliori offerte, anche delle grandi marche internazionali, nei centri commerciali, nei bazar e nei mercati di strada presenti in tutto il paese.

Per aggiungere un po’ di colore e con l’avvicinarsi del Natale e dell’anno nuovo, sono previsti numerosi eventi collaterali. Per esempio, nel triangolo dello shopping Bukit Bintang di Kuala Lumpur, al Pavilion - uno dei più famosi centri commerciali della capitale con 430 negozi di moda, arredamento, elettronica e gastronomia - i visitatori potranno assistere a divertenti esibizioni in strada: dalle arti marziali alla street dance, dai musicisti e artisti di strada ai personaggi tipici del carnevale.
A Klang Valley alle porte di Kuala Lumpur, i visitatori possono invece prendersi una pausa dalla frenesia dello shopping e ammirare le decorazioni installate per l’occasione dai negozi che partecipano al concorso “Shopping Center Award”. Questo premio, istituito qualche anno fa per contribuire a creare la migliore atmosfera possibile per i giorni di festival, ha sicuramente aggiunto un tocco di vitalità all’evento.

Oltre a poter beneficiare di prezzi scontati, la Malesia rappresenta un vero paradiso per i prodotti duty free. In particolare a Langkawi, Labuan, Tioman, nei porti e aeroporti internazionali e in molte città di confine, si può trovare una gran varietà di prodotti tax free.

... Pagina 2/2 ... Il Fabulous Food 1Malaysia che avrà inizio il prossimo 1° novembre e che si protrarrà per tutto il mese, vede protagonista la tradizione culinaria malese.
La diversità culturale della Malesia conferisce un sapore unico alla sua offerta gastronomica. Infatti, grazie al suo mix unico, tutti i sapori dell’Asia possono facilmente essere trovati qui, scegliendo tra piatti della tradizionale malese, cinese, indiana e altre offerte ASEAN, solleticando il palato dei buongustai con una varietà di delizie internazionali e piatti fusion.
L’evento prevede la partecipazione dei migliori ristoranti del paese e dei loro Master Chef che, tra ricette gustose e presentazioni di piatti creativi, offriranno menu speciali a un prezzo competitivo per tutto il mese.

“L’anno scorso il settore del food and beverage ha visto una crescita del 5,2% rispetto al 2008 e le statistiche del 2009 mostrano che su 49,5 miliardi di Ringgit ottenuti dagli arrivi turistici, ben 8,77 miliardi derivano dalle spese in cibo e bevande effettuate nel paese dai visitatori”, ha dichiarato il Ministro del Turismo della Malesia YB Dato’ Sri Dr. Ng Yen Yen.

Questo evento è un’ottima occasione per conoscere ancora una volta il ricco patrimonio culturale della Malesia.
Oltre a questi festival tematici, importanti eventi di attrazione in Malesia sono il Petronas Malaysian F1 Grand Prix in occasione del Gran Premio di Formula 1 di Sepang, il Moto GP sempre sul circuito di Sepang, considerato il più caldo al mondo a causa dell’alta temperatura raggiunta durante il giorno dall’asfalto.

Fonte: Malaysia Tourism Promotion Board
Ufficio Stampa: Ketchum
Visita Tourism.gov.my
 

 Pubblicato da il 21/10/2010 - 1.915 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close